Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA DEL GIORNO,ANZI,DELLA VITA

RobertoRomano

Risposte migliori

Supporter

Dopo,esattamente,venti anni dall'inizio della mia collezione di medaglie papali moderne in argento(1800-1967),dichiaro ufficialmente terminata la raccolta,dopo l'entrata di questo rarissimo pezzo:l'anno I di Pontificato di Pio VII,medaglia che si vede veramente di rado con aggiudicazioni proibitive.Per me,è andata di lusso...

20200926_130926.jpg

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti vivissimi @RobertoRomano sia per l’importante acquisizione, sia soprattutto per aver completato l’intera collezione! Non c’è nulla da dire, è veramente un gran bel pezzo e credo che, trattandosi dell’ultimo tassello della collezione, per te possa avere un’importanza affettiva/emotiva difficilmente eguagliabile. Magari potresti mostrarci anche il rovescio di questo pregevole esemplare? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ci sto provando da mezz'ora,me lo da'troppo pesante...

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Eccolo,speriamo bene20200926_132416_compress27.thumb.jpg.c814cece03239b5545e4ef1a719b7dae.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spettacolare esemplare della rarissima medaglia annuale Anno I - 1800, emessa per ricordare l'ingresso trionfale a Roma del nuovo Papa Chiaramonti, eletto nel conclave riunitosi eccezionalmente nel monastero di San Giorgio a Venezia. Complimenti!!! @RobertoRomano

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Roberto  !

Quando si raggiunge un obiettivo come questo che arriva dopo un lungo percorso di ricerca, di studio, di passioni, e spesso anche di delusioni, è una grande soddisfazione  !!!

Mi viene in mente quando esternai proprio qui nel forum la mia enorme soddisfazione per aver rappresentato in collezione tutte le date e le Zecche che hanno battuto le monete delle Sedi Vacanti Pontificie ......quindi ti capisco bene ?

Daniele 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buon pomeriggio

Complimentoni :clapping:

saluti

luciano

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ambito delle medaglie papali annuali in argento l'anno I di Pio VII è certamente di grande rarità (la più rara per la collezione dal 1800). Acquistai un esemplare non pienamente gratificante (q. SPL.) e solo successivamente ho trovato la conservazione desiderata. 

E' il momento di iniziare o proseguire con le settecentesche,  poichè al collezionista non possono mancare obiettivi nuovi.

Comunque, complimenti sinceri!

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Complimenti anche da parte mia,capisco benissimo la soddisfazione,sono anni che cerco di completare le date delle sedi vacanti,parlo delle monete,me ne manca solo una,saluti Aldo.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.