Vai al contenuto
IGNORED

MEDAGLIA DEL GIORNO,ANZI,DELLA VITA

Risposte migliori

Inviato

Dopo,esattamente,venti anni dall'inizio della mia collezione di medaglie papali moderne in argento(1800-1967),dichiaro ufficialmente terminata la raccolta,dopo l'entrata di questo rarissimo pezzo:l'anno I di Pontificato di Pio VII,medaglia che si vede veramente di rado con aggiudicazioni proibitive.Per me,è andata di lusso...

20200926_130926.jpg

• Mi piace 7

Inviato

Complimenti vivissimi @RobertoRomano sia per l’importante acquisizione, sia soprattutto per aver completato l’intera collezione! Non c’è nulla da dire, è veramente un gran bel pezzo e credo che, trattandosi dell’ultimo tassello della collezione, per te possa avere un’importanza affettiva/emotiva difficilmente eguagliabile. Magari potresti mostrarci anche il rovescio di questo pregevole esemplare? Grazie!

Inviato

Ci sto provando da mezz'ora,me lo da'troppo pesante...

Inviato

Eccolo,speriamo bene20200926_132416_compress27.thumb.jpg.c814cece03239b5545e4ef1a719b7dae.jpg

• Mi piace 3

Inviato

Spettacolare esemplare della rarissima medaglia annuale Anno I - 1800, emessa per ricordare l'ingresso trionfale a Roma del nuovo Papa Chiaramonti, eletto nel conclave riunitosi eccezionalmente nel monastero di San Giorgio a Venezia. Complimenti!!! @RobertoRomano

• Grazie 1

Inviato

Complimenti!

Questa medaglia è praticamente introvabile, bravissimo! Con costanza, tenacia e passione alla fine si ottiene tutto.

Buona Domenica

Silver

Inviato

Complimenti Roberto  !

Quando si raggiunge un obiettivo come questo che arriva dopo un lungo percorso di ricerca, di studio, di passioni, e spesso anche di delusioni, è una grande soddisfazione  !!!

Mi viene in mente quando esternai proprio qui nel forum la mia enorme soddisfazione per aver rappresentato in collezione tutte le date e le Zecche che hanno battuto le monete delle Sedi Vacanti Pontificie ......quindi ti capisco bene ?

Daniele 

• Grazie 1

Inviato

La tua gioia per il risultato raggiunto, la nostra gioia nell'ammirarla!

• Grazie 1

Inviato

Complimenti per il traguardo raggiunto. Deve essere una grande soddisfazione!! Saluti! 

• Grazie 1

Inviato

Nell'ambito delle medaglie papali annuali in argento l'anno I di Pio VII è certamente di grande rarità (la più rara per la collezione dal 1800). Acquistai un esemplare non pienamente gratificante (q. SPL.) e solo successivamente ho trovato la conservazione desiderata. 

E' il momento di iniziare o proseguire con le settecentesche,  poichè al collezionista non possono mancare obiettivi nuovi.

Comunque, complimenti sinceri!

• Grazie 1

Inviato

Complimenti anche da parte mia,capisco benissimo la soddisfazione,sono anni che cerco di completare le date delle sedi vacanti,parlo delle monete,me ne manca solo una,saluti Aldo.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.