Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Pensavo che su 1100 visite, qualcuno ci fosse.

Perchè non provi con Ebay?

Si vendono e si acquistano monete da tutto il mondo.

Non avresti bisogno di intermediari e avresti il denaro prima di spedire la moneta all'acquirente.

Metti un prezzo di riserva, e se non viene raggiunto, non la vendi.

Inviato

Credo che, per la rarità di queste monete, ebay non sia il canale migliore per la vendita.

Inviato

Se mi  posso permettere, posso chiederti su cosa si fonda questa tua convinzione?

Sono posti in vendita, e acquistati, oggetti molto più cari di queste e altre monete.

In ogni caso, ben vengano altre opzioni da proporre a Prokirator che lo tutelino in qualità di venditore. Non da meno, gli interessati in qualità di acquirenti.

Possibilmente senza nmila intermediari a farci la crosta.

Inviato

Per me Ebay è più per collezionisti alle prime armi e per acquisti medio bassi, questa è la mia opinione.

Inviato

Dunque nel caso in oggetto, ci sarebbe qualche rischio? Per il venditore, o per l'acquirente (o entrambi)?

Trovare la quadra è possibile secondo te?

Inviato

Sono uno di quelli che è rimasto alla finestra a seguire i vari post perché non conosco il mondo PROVE. Alla fine nessuno si è sbilanciato a dare un prezzo o una stima di cosa possano valere queste monete. La legge italiana cosa dice in questi casi: monete italiane PROVA che dall'estero rientrano in Italia (se venissero acquistate in Italia). È forse per questo che nessuno si è fatto avanti?

Inviato
28 minuti fa, prtgzn dice:

Sono uno di quelli che è rimasto alla finestra a seguire i vari post perché non conosco il mondo PROVE. Alla fine nessuno si è sbilanciato a dare un prezzo o una stima di cosa possano valere queste monete. La legge italiana cosa dice in questi casi: monete italiane PROVA che dall'estero rientrano in Italia (se venissero acquistate in Italia). È forse per questo che nessuno si è fatto avanti?

Non vedo che problema ci potrebbe essere. Il problema semmai è se uno le porta fuori, allora deve chiedere esportazione 

Inviato

Forse la difficoltà sta nell'avere la certezza che l'unico proprietario sia Prokynator? Se citato in testamento o in altro modo? E che sia solo lui a poter disporre della vendita senza vincoli sulle monete?

Oppure potrebbe essere che le monete abbiano bisogno di essere corredate di eventuali certificati di lecita provenienza?

Inviato
3 ore fa, FFF dice:

Forse la difficoltà sta nell'avere la certezza che l'unico proprietario sia Prokynator? Se citato in testamento o in altro modo? E che sia solo lui a poter disporre della vendita senza vincoli sulle monete?

Oppure potrebbe essere che le monete abbiano bisogno di essere corredate di eventuali certificati di lecita provenienza?

Anche questo potrebbe essere un problema

• 3 mesi dopo...
Inviato
Coloro che si registrano sul sito web di Violiti possono ancora vedere interessanti monete di prova nella discussione. Cordiali saluti.

Inviato
4 ore fa, prokyrator_83 dice:

Coloro che si registrano sul sito web di Violiti possono ancora vedere interessanti monete di prova nella discussione. Cordiali saluti.

Sei riuscito a metterle in vendita tramite una casa d'aste in Ucraina? 

Inviato

Non. Anche se non li ho messi all'asta. Ieri ho messo una moneta da 5 lire 1914 prova. Non abbiamo richiesta di monete italiane, ad eccezione di aureuse d'oro. Seguendo il link sul sito violiti, vedrai 5 lire, ma se ti registri sul sito, avrai la possibilità di vedere nei commenti altre 3 monete di prova che non avevo mostrato prima: 5 lire 1914 prova di stampa, 100 lire gold prova, 50 lire 1904 non è di metallo prezioso.

Inviato

Ma si possono comprare subito o vanno all'asta?

Inviato

Sembrerebbe più simile ad eBay che ad una casa d'asta vera e propria, quindi (presumo) si potrebbe anche procedere con un classico "compra subito" :) 

• Grazie 1

Inviato

Ho provveduto a nascondere i post dove si pubblicizzava un sito di vendite ed un numero di telefono. Esiste una sezione apposita del forum per le vendite

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.