Vai al contenuto
IGNORED

Coppia Aratrice 1912

Risposte migliori

Alla fine, dopo un lungo discorso con il marengo, ho deciso di non lasciare da sola quella "matura signora". 

Spero che apprezziate le foto pubblicate, nonostante non siano di eccelsa qualità 

IMG_20200924_092851_resize_65.jpg

Modificato da Lino86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato rivisitare le foto che avevo fatto prima. Se riesco, domani, provo a fare qualche foto migliore 

Modificato da Lino86
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Non di eccelsa qualità?? Sono inguardabili. Dai che puoi fare molto meglio, sono pezzi che meritano immagini di ben altro livello :)

Naturalmente congratulazioni, una serie sempre di standing qui rappresentata da due esemplari apparentemente vicini alla massima conservazione. A quando il pezzo maggiore? :)

Per il "pezzo maggiore", mi tocca aspettare un bel po', perché ho preferito prendere il 100L 1903 per chiudere la serie... 

Ora mi tocca aspettare, per scovare qualche bel 100L ed il 10L 1912

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Scudo1901 dice:

Il 100 lire Aquila 1903? Doppi complimenti allora caro Lino, un traguardo alla portata di pochi :)

Si ?

Grazie mille per i complimenti... La serietà di 5 monete, è presente nel post che ho pubblicato poco prima di questo ?

https://www.lamoneta.it/topic/191794-serie-araldica/

Purtroppo, manca lo scudo

Per quanto riguarda la serie Aratrice, spero di poter concludere "presto" il giro...

Modificato da Lino86
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
4 ore fa, Monetaio dice:

* scusate se rimuovo *

Ma preferisco anche sta volta farmi gli affaracci miei, che fortunatamente vanno strabene. :)

Voglio illudermi che sia un effetto fotografico di quel che vedo...

@Lino86 ma tutte queste monete tu le hai visto in mano prima di acquistarle? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

4 ore fa, Monetaio dice:

* scusate se rimuovo *

Ma preferisco anche sta volta farmi gli affaracci miei, che fortunatamente vanno strabene. :)

Cosa è successo? 

47 minuti fa, ilnumismatico dice:

Voglio illudermi che sia un effetto fotografico di quel che vedo...

@Lino86 ma tutte queste monete tu le hai visto in mano prima di acquistarle? 

A cosa si riferisce? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
1 ora fa, Lino86 dice:

A cosa si riferisce? 

Chiedo di nuovo: ha visto IN MANO queste monete PRIMA di acquistarle? 
Cortesemente potrebbe rifare foto del 50 lire fronte e retro? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Chiedo di nuovo: ha visto IN MANO queste monete PRIMA di acquistarle? 
Cortesemente potrebbe rifare foto del 50 lire fronte e retro? Grazie

Purtroppo non le ho acquistate brevi mano, ma sulla fiducia dell'ottimo venditore a cui mi ero affidato. 

Appena potrò, le farò delle nuove foto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
1 ora fa, Lino86 dice:

Purtroppo non le ho acquistate brevi mano, ma sulla fiducia dell'ottimo venditore a cui mi ero affidato. 

Appena potrò, le farò delle nuove foto 

Non ho mai capito che senso hanno le foto in formato francobollo di questo venditore... praticamente non lo hanno mai avuto.

Monete “pesanti” come queste impongono una visione diretta. La fiducia va riposta nella propria preparazione e nei propri  occhi, e non nella sigla scritta sul cartellino. Poi con quello che avrà pagato da loro un 50 lire periziato FdC (mi pare) l’attenzione dovrebbe essere al massimo.
Sorvolando sul fatto che il FdC su questo taglio è quasi una chimera, questa moneta presenta un graffio molto importante al dritto, e un bordo che al rovescio presenta segni di contatto molto pronunciati. A mio parere son due cose che andavano come minimo evidenziate nella valutazione, su cui non mi esprimo.

Cosa c'è nel bordo in quei punti?

IMG_20200924_121807-01.jpeg.8f86c4c9511160eb7254a53dfa602328.jpg

IMG_20200924_121902-01.jpeg.b82026af4d4921a8e85ed97d7c11a179.jpg

Modificato da ilnumismatico
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

8 minuti fa, ilnumismatico dice:

e un bordo che al rovescio presenta segni di contatto molto pronunciati. 
[...]

Un colpo NON abilmente ripreso?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
9 minuti fa, uzifox dice:

Un colpo NON abilmente ripreso?

Speriamo in un effetto fotografico. E comunque, con simili graffi FdC... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

28 minuti fa, ilnumismatico dice:

Non ho mai capito che senso hanno le foto in formato francobollo di questo venditore... praticamente non lo hanno mai avuto.

Monete “pesanti” come queste impongono una visione diretta. La fiducia va riposta nella propria preparazione e nei propri  occhi, e non nella sigla scritta sul cartellino. Poi con quello che avrà pagato da loro un 50 lire periziato FdC (mi pare) l’attenzione dovrebbe essere al massimo.
Sorvolando sul fatto che il FdC su questo taglio è quasi una chimera, questa moneta presenta un graffio molto importante al dritto, e un bordo che al rovescio presenta segni di contatto molto pronunciati. A mio parere son due cose che andavano come minimo evidenziate nella valutazione, su cui non mi esprimo.

Sembra a prima vista, un'abrasione ma, come detto da @uzifox, potrebbe essere un colpo...

Avevo già acquistato da questo venditore, trovandomi molto bene. Purtroppo, può succedere. 

Non mi ero basato sul cartellino, anche perché non era presente, ma stavo ricercando una moneta (in realtà le tre monete 10 + 50 + 100lire) in conservazione alta... Ovviamente sono consapevole che i tagli da 50 e 100 sono difficili/impossibili da trovare in fdc. Mi sarei accontentato del spl+/qFDC... Ma, in effetti, la conservazione di questa moneta è effettivamente ben diversa da quella assegnata. 

Io, le avrei dato spl...

13 minuti fa, ilnumismatico dice:

Speriamo in un effetto fotografico. E comunque, con simili graffi FdC... 

Non è un effetto fotografico... Purtroppo 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Staff
54 minuti fa, Lino86 dice:

Sembra a prima vista, un'abrasione ma, come detto da @uzifox, potrebbe essere un colpo...

Avevo già acquistato da questo venditore, trovandomi molto bene. Purtroppo, può succedere. 

Non mi ero basato sul cartellino, anche perché non era presente, ma stavo ricercando una moneta (in realtà le tre monete 10 + 50 + 100lire) in conservazione alta... Ovviamente sono consapevole che i tagli da 50 e 100 sono difficili/impossibili da trovare in fdc. Mi sarei accontentato del spl+/qFDC... Ma, in effetti, la conservazione di questa moneta è effettivamente ben diversa da quella assegnata. 

Io, le avrei dato spl...

Non è un effetto fotografico... Purtroppo 

Io restituirei questa moneta e depennerei questo venditore. FdC con questi presupposti... è vergognoso (senza contare quello che sarà costato!)

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.