Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia del giorno 22 settembre - 30° Anniversario della Visita di Giovanni Paolo II a Ferrara


Risposte migliori

Inviato

Ricordo di aver assistito occasionalmente al discorso pronunciato da Giovanni Paolo II per l'incontro con i giovani di domenica pomeriggio 23 settembre 1990 (mi trovavo a Ferrara per vedere una mostra a Palazzo dei Diamanti): la conca della piazza Ariostea consentiva di partecipare e assistere alla celebrazione stando sulla Via Palestro. Il tema del discorso era "Lo spirito del signore è sopra di me"  e mi invita a  diffondere il suo messaggio a tutti. San Giovanni Paolo II aveva un particolare carisma che coinvolgeva ed esaltava lo spirito. 

La medaglia realizzata per la vista a Ferrara fu concepita dal Maestro Remo Brindisi (1918-1996) e rappresenta al Dritto un singolare busto del Pontefice volto a dx e benedicente che regge un pastorale a Croce e al verso una composizione con l'Abbazia di Pomposa e la Cattedrale della città estense raggianti.

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F2612/27

 

 

406a0u8f6T5r3h7.JPG

406a0u8f6T5r3h7a.JPG


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.