Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Scusate, mi ero incasinato coi tasti nell’eccitazione della scoperta ?

Sono effettivamente parte di un set uniface non emesso della banca nazionale del Regno, stampato dalla Bradbury 

Vi posto anche la 50, la 500 e la 1000 per vostro godimento ??

Modificato da wstefano
  • Mi piace 4

Supporter
Inviato
1 minuto fa, wstefano dice:

C003738B-FBC9-4A85-BBFF-1AEC54A12C59.jpeg

C41FC17E-EC74-4B08-A2FC-62B9EE291D03.jpeg

BAFC7B22-3DB8-4D15-A75C-E20502E3E288.jpeg

Grande Stefano, sei il numero 1!

• Grazie 1

Inviato

E ora la parte forse meno confortante per Fran84: dopo un paio di aste andate deserte sono state vendute - tutte e 4 - per 250 euro.
Beh, non so voi, ma io dico che chi le ha comprate a quel prezzo ha fatto un affarone.

Supporter
Inviato
8 minuti fa, wstefano dice:

Sono effettivamente parte di un set uniface non emesso della banca nazionale del Regno, stampato dalla Bradbury 

Grandissimo! :good:

Ma che ci voleva ad aggiungere uno straccio di... "£ire:D

• Haha 1
Awards

Inviato (modificato)
9 ore fa, Fran84 dice:

Buongiorno le foto le ho fatte ma alcune le ho mandate ma altre nn le fa caricare ora le ho mandato a Guido che le pubbliche ok buona giornata

Non posso caricare le foto, ne ho selezionate 5 e le ho caricate su un sito esterno:

1

2

3

4

5

Modificato da Guysimpsons

Supporter
Inviato
28 minuti fa, wstefano dice:

Ho dimenticato a chiedertelo, potresti per favore postare anche il 100 lire per un confronto?

Awards

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Guysimpsons dice:

Non posso caricare le foto, ne ho selezionate 5 e le ho caricate su un sito esterno:

1

2

3

4

5

Il link 4 e 5 riportano a questa discussione

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Ho dimenticato a chiedertelo, potresti per favore postare anche il 100 lire per un confronto?

Eccola. Dalle foto di Guido quella di Fran è chiaramente in condizioni migliori ?

EBA4C77E-9291-4662-94FD-F004417509CD.jpeg

• Grazie 1

Supporter
Inviato

Beh, dopo un giorno di discussioni e viste le foto non ho ancora capito se sono blu o nere..?

Inviato

All asta 250 € .?io ho rifiutato 1500 € e penso che vale tanto e stato fortunato chi le ha comprate 

Inviato (modificato)

Stefano riesci a girarmi il sito almeno posso dare spiegazioni a me le chiede

Modificato da Fran84

Supporter
Inviato
19 minuti fa, Fran84 dice:

All asta 250 € .?io ho rifiutato 1500 € e penso che vale tanto e stato fortunato chi le ha comprate 

Secondo me la fortuna non c'entra, il prezzo di mercato lo decide il mercato. È vero che la tua è in condizioni ottime (direi a occhio e croce qSpl) ma si tratta pur sempre di una prova di stampa, materiale che non interessa a tutti i collezionisti di cartamoneta (io x esempio non sarei interessato). Inoltre, non è nemmeno una bozza di banconota effettivamente emessa quindi... io rincorrerei chi ti ha offerto i 1500!

Inviato

No ma nn la venderei mai la incornicio di nuovo e la metto in casa .solo per sapere informazioni e il valore .

Inviato
9 minuti fa, Fran84 dice:

Stefano riesci a girarmi il sito almeno posso dare spiegazioni a me le chiede

Ecco il link all’asta, così si vedono anche il retro delle banconote. Grazie a te che ci hai fatto passare un paio di giorni alla ricerca delle tue banconote. In bocca al lupo!

https://www.auktionen-gaertner.de/?FTSearchHTML|Name=DetailsA&Cat=GP&UID=284193AC8AF5352FC1258301003A4A45&Phase=AUCTION&Lang=EN&DetailDB=PHILNET/GAERTNER/GPKATAUK42&CID=1&SessionID=tGmR.doT613Tb3oXKZ1h

Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

E ci voleva tanto!!!!!! :D 

Grande Stefano :good:

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Il link 4 e 5 riportano a questa discussione

Corretto! Grazie per la segnalazione!

Supporter
Inviato
7 ore fa, Guysimpsons dice:

1

2

3

4

5

Che meraviglia, viste sul pc rendono giustizia a questa opera d'arte. Peccato che non siano state emesse! Ottima decisione tenerla, a venderla sei sempre a tempo ma ora che sai cos'è puoi godertela x bene. Grazie di avercela mostrata, saluti.

Inviato

E pensare che solo tre interventi prima di quello dove Stefano ci comunicava di aver identificato la banconota, mi ero lanciato in un "predicozzo" sulla quasi impossibilità di identificarla e valutarla.... che figura di m......:rolleyes:

• Mi piace 1
  • Haha 2

Supporter
Inviato
53 minuti fa, PriamoB dice:

E pensare che solo tre interventi prima di quello dove Stefano ci comunicava di aver identificato la banconota, mi ero lanciato in un "predicozzo" sulla quasi impossibilità di identificarla e valutarla.... che figura di m......:rolleyes:

Come nei film di hollywood, quando l'eroe sembra spacciato, colpo di scena e vittoria. Qui c'è tutto, manca solo la f... ehm.. lasciamo stare. ?

Inviato
3 ore fa, Orodicarta dice:manca solo la f... ehm.. lasciamo stare. ?

Eccola. Questa a Tom Cruise lo spacca! ?

6A7230A5-D026-4D4E-82D0-69E4F18D8692.jpeg

• Haha 2

Inviato
Il 23/9/2020 alle 19:35, Fran84 dice:

No ma nn la venderei mai la incornicio di nuovo e la metto in casa .solo per sapere informazioni e il valore .

Stai solo attento che la luce (soprattutto del sole) non te la sbiadisca.

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
21 minuti fa, Guysimpsons dice:

Stai solo attento che la luce (soprattutto del sole) non te la sbiadisca.

Si giusto, in effetti ci sono un sacco di cose a cui dovresti fare attenzione se la vuoi incorniciare:

- la luce solare sbiadisce l'inchiostro quindi magari usa un vetro fumè;

- non schiacciarla troppo tra vetro e supporto di fondo o rischi di appiattire un po' i rilievi (i ricami);

- assicurati che il corniciaio non usi scotch o puntine per fissare la stampa al supporto;

- assicurati anche che il supporto non contenga acidi che, a contatto con la carta, nel tempo la farebbero ingiallire

Ecc...

La cosa migliore è che tu la metta dentro una busta di plastica trasparente fatta apposta x le banconote, e dopo, solo dopo, incorniciala.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.