Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Scusate, mi ero incasinato coi tasti nell’eccitazione della scoperta ?

Sono effettivamente parte di un set uniface non emesso della banca nazionale del Regno, stampato dalla Bradbury 

Vi posto anche la 50, la 500 e la 1000 per vostro godimento ??

Modificato da wstefano
  • Mi piace 4

Inviato
1 minuto fa, wstefano dice:

C003738B-FBC9-4A85-BBFF-1AEC54A12C59.jpeg

C41FC17E-EC74-4B08-A2FC-62B9EE291D03.jpeg

BAFC7B22-3DB8-4D15-A75C-E20502E3E288.jpeg

Grande Stefano, sei il numero 1!

• Grazie 1

Inviato

E ora la parte forse meno confortante per Fran84: dopo un paio di aste andate deserte sono state vendute - tutte e 4 - per 250 euro.
Beh, non so voi, ma io dico che chi le ha comprate a quel prezzo ha fatto un affarone.

Supporter
Inviato
8 minuti fa, wstefano dice:

Sono effettivamente parte di un set uniface non emesso della banca nazionale del Regno, stampato dalla Bradbury 

Grandissimo! :good:

Ma che ci voleva ad aggiungere uno straccio di... "£ire:D

• Haha 1
Awards

Inviato (modificato)
9 ore fa, Fran84 dice:

Buongiorno le foto le ho fatte ma alcune le ho mandate ma altre nn le fa caricare ora le ho mandato a Guido che le pubbliche ok buona giornata

Non posso caricare le foto, ne ho selezionate 5 e le ho caricate su un sito esterno:

1

2

3

4

5

Modificato da Guysimpsons

Supporter
Inviato
28 minuti fa, wstefano dice:

Ho dimenticato a chiedertelo, potresti per favore postare anche il 100 lire per un confronto?

Awards

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Guysimpsons dice:

Non posso caricare le foto, ne ho selezionate 5 e le ho caricate su un sito esterno:

1

2

3

4

5

Il link 4 e 5 riportano a questa discussione

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Ho dimenticato a chiedertelo, potresti per favore postare anche il 100 lire per un confronto?

Eccola. Dalle foto di Guido quella di Fran è chiaramente in condizioni migliori ?

EBA4C77E-9291-4662-94FD-F004417509CD.jpeg

• Grazie 1

Inviato

Beh, dopo un giorno di discussioni e viste le foto non ho ancora capito se sono blu o nere..?

Inviato

All asta 250 € .?io ho rifiutato 1500 € e penso che vale tanto e stato fortunato chi le ha comprate 

Inviato (modificato)

Stefano riesci a girarmi il sito almeno posso dare spiegazioni a me le chiede

Modificato da Fran84

Inviato
19 minuti fa, Fran84 dice:

All asta 250 € .?io ho rifiutato 1500 € e penso che vale tanto e stato fortunato chi le ha comprate 

Secondo me la fortuna non c'entra, il prezzo di mercato lo decide il mercato. È vero che la tua è in condizioni ottime (direi a occhio e croce qSpl) ma si tratta pur sempre di una prova di stampa, materiale che non interessa a tutti i collezionisti di cartamoneta (io x esempio non sarei interessato). Inoltre, non è nemmeno una bozza di banconota effettivamente emessa quindi... io rincorrerei chi ti ha offerto i 1500!

Inviato

No ma nn la venderei mai la incornicio di nuovo e la metto in casa .solo per sapere informazioni e il valore .

Inviato
9 minuti fa, Fran84 dice:

Stefano riesci a girarmi il sito almeno posso dare spiegazioni a me le chiede

Ecco il link all’asta, così si vedono anche il retro delle banconote. Grazie a te che ci hai fatto passare un paio di giorni alla ricerca delle tue banconote. In bocca al lupo!

https://www.auktionen-gaertner.de/?FTSearchHTML|Name=DetailsA&Cat=GP&UID=284193AC8AF5352FC1258301003A4A45&Phase=AUCTION&Lang=EN&DetailDB=PHILNET/GAERTNER/GPKATAUK42&CID=1&SessionID=tGmR.doT613Tb3oXKZ1h

Inviato
1 ora fa, wstefano dice:

E ci voleva tanto!!!!!! :D 

Grande Stefano :good:

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Il link 4 e 5 riportano a questa discussione

Corretto! Grazie per la segnalazione!

Inviato
7 ore fa, Guysimpsons dice:

1

2

3

4

5

Che meraviglia, viste sul pc rendono giustizia a questa opera d'arte. Peccato che non siano state emesse! Ottima decisione tenerla, a venderla sei sempre a tempo ma ora che sai cos'è puoi godertela x bene. Grazie di avercela mostrata, saluti.

Inviato

E pensare che solo tre interventi prima di quello dove Stefano ci comunicava di aver identificato la banconota, mi ero lanciato in un "predicozzo" sulla quasi impossibilità di identificarla e valutarla.... che figura di m......:rolleyes:

• Mi piace 1
  • Haha 2

Inviato
53 minuti fa, PriamoB dice:

E pensare che solo tre interventi prima di quello dove Stefano ci comunicava di aver identificato la banconota, mi ero lanciato in un "predicozzo" sulla quasi impossibilità di identificarla e valutarla.... che figura di m......:rolleyes:

Come nei film di hollywood, quando l'eroe sembra spacciato, colpo di scena e vittoria. Qui c'è tutto, manca solo la f... ehm.. lasciamo stare. ?

Inviato
3 ore fa, Orodicarta dice:manca solo la f... ehm.. lasciamo stare. ?

Eccola. Questa a Tom Cruise lo spacca! ?

6A7230A5-D026-4D4E-82D0-69E4F18D8692.jpeg

• Haha 2

Inviato
Il 23/9/2020 alle 19:35, Fran84 dice:

No ma nn la venderei mai la incornicio di nuovo e la metto in casa .solo per sapere informazioni e il valore .

Stai solo attento che la luce (soprattutto del sole) non te la sbiadisca.

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, Guysimpsons dice:

Stai solo attento che la luce (soprattutto del sole) non te la sbiadisca.

Si giusto, in effetti ci sono un sacco di cose a cui dovresti fare attenzione se la vuoi incorniciare:

- la luce solare sbiadisce l'inchiostro quindi magari usa un vetro fumè;

- non schiacciarla troppo tra vetro e supporto di fondo o rischi di appiattire un po' i rilievi (i ricami);

- assicurati che il corniciaio non usi scotch o puntine per fissare la stampa al supporto;

- assicurati anche che il supporto non contenga acidi che, a contatto con la carta, nel tempo la farebbero ingiallire

Ecc...

La cosa migliore è che tu la metta dentro una busta di plastica trasparente fatta apposta x le banconote, e dopo, solo dopo, incorniciala.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.