Vai al contenuto
IGNORED

Bilancia di precisione

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Quote (incuso)
"Piergi ma cosa devi pesare di piú di 250 g? Se è una moneta sei obbligato a farcela vedere"

No , non si tratta di monete con peso superiore ai 100 gr , ma di piccoli portapastiglie lavorati in argento
questa mattina dopo una serie di test ho appurato che la bilancia comprata non e' quella della confezione esterna e descritta nelle istruzioni (in realta' non le avevo neanche lette)
Il grado di perecisione e' 0,01 (infatti mi compaiono 2 cifre dopo la virgola) , il massimo peso che raggiunge e' 180-185 gr (non 250 gr come scritto)
Comunque non mi lamento visto mi serviva almeno con pesata di 150 gr
Anche perche' il negozio dove ho comprato l' apprecchio non e' vicino :(
ciao Modificato da piergi00

Inviato
[quote]Fuori topic ma utile da sapersi, su ebay.de si comprano veramente a ottimi prezzi anche le batterie (per cellulari e videocamere) e i DVD vergini (questi ultimi costano circa 7 volte meno che in Italia, questo perchè in Germania non c'è la SIAE che pretende balzelli anche sui supporti vergini...
basta essere in 3 o 4 amici e si ammortizzano egregiamente le spese di spedizione raccamandata (aimè alte in Germania)[/quote]

In moltissimi siti commerciali non italiani trovi tutto a meno, in un sito avevo trovato addirittura i DVD vergini a 40c se ne ordinavi più di 100...
...peccato che non spedivano fuori dalla Germania :P

Inviato
curiosità quasi a topic: quale è la moneta più pesante da voi conosciuta e quanto pesa ?

Inviato
E' vero i dvd comprati all' estero costano meno , comprando per un certo volume (unendosi con + amici) si riesce a risparmiare
L' unico problema che ho riscontrato e' che non sempre hanno la marca di dvd che uno vuole ; sinceramente non mi va di rischiare su dvd sconosciuti ( a bassissimo prezzo) ma che possono creare problemi

ciao

Inviato
Sinceramente le monete da record come dimensioni non mi interessano
Spesso nelle vetrine ho visto dei dollari australiani in argento (mi pare) che sicuramente sono sul chilo :D

ciao

Inviato
[quote]curiosità quasi a topic: quale è la moneta più pesante da voi conosciuta e quanto pesa ?[/quote]

[color="blue"]In vendita ho visto su C.N.di Novembre 2004 la moneta da 5 Kg. delle Isole Vergini in argento del valore $500 (dollari) mm.150 di diametro con incastonato uno smeraldo ed una figura in oro. Tiratura 350 esempleri.Io non ho chiesto il prezzo ma per informazioni
www.emporium-hamburg.com

Ciao
F.[/color]

Inviato
[quote]Spesso nelle vetrine ho visto dei dollari australiani in argento (mi pare) che sicuramente sono sul chilo[/quote]

In una discussione tempo fa non si era parlato di una moneta d'oro grandissima?

Inviato
In tal caso per pesarle va bene la bilancia pesa persone :P

ciao

Inviato
[quote]In una discussione tempo fa non si era parlato di una moneta d'oro grandissima?[/quote]

Qualcuno si ricorda che discussione era?

Inviato
[quote name='joker79' date='13 febbraio 2005, 19:53']Qualcuno si ricorda che discussione era?
[right][post="15464"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

31 chili d'oro:
[url="http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=1754&st=0&p=13397&#entry13397"]http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...397&#entry13397[/url]

Inviato
Bravissimo Paolino, proprio quella ;)

Inviato
Questa moneta e' l' equivalente di un deposito bancario :D

ciao

Inviato
Cmq per chi volesse comprarla, mi sa che è già esaurita: tiratura 15 pezzi :D
Magari potevamo comprarne un esemplare noi del forum, poi ce la dividevamo, mezzo kilo a testa :lol:

Inviato
[color="blue"]Scusate ma la spedizione in casella postale si poteva fare o bisognava andarla a prendere all'angar di Fiumicino?
Grazie
F.[/color]
:P

Inviato
Moneta in oro antica più grande che conosco:
diametro 130 mm peso 2,18 Kg
Coniata dal Gran Mogol Shah Jahan(1627-1658)lo stesso che fece costruire il Taj Mahal
Valore 200 mohur

Inviato
Come promesso mi sono informato sulla Laica: a 18 Km da casa mia(quindi 20 dal centro di Vi). Produce bilance per la cucina e per pesapersone oltre a vari articoli per il benessere,metterei anche il sito ma non penso si possa..
il fatto curioso è che non si parla di bilancini di precisione..
quindi, ho hanno dismesso quella produzione o hai una bilancia elettronica per cucina :wacko:

Inviato
[quote]ho hanno dismesso quella produzione o hai una bilancia elettronica per cucina[/quote]

L'importante è che pesi bene :D

Inviato
Nel loro sito infatti non e' presente nessuna bilancia di precisione
Come ho gia' detto credo che si limitino a rimarchiarla , visto che questa bilancia e' identica a quelle presente nel sito tedesco.

ciao

Inviato
[quote]Produce bilance per la cucina e per pesapersone oltre a vari articoli per il benessere,metterei anche il sito ma non penso si possa..[/quote]

Adesso ricordo dove l'ho vista. Altro che macchine fotografiche :D :P

ciao ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.