Vai al contenuto
IGNORED

5 euro Pizza e Mozzarella - Serie Cultura Enogastronomica Italiana

Appassionatobis

Risposte migliori

Ho acquistato alcune monete da 5 €  "PIZZA"

Mi indigna il fatto di aver segnalato alla zecca prima della distribuzione senza essere ascoltato che contiene un errore -

Il Vesuvio guardato da quel punto di vista ( Posillipo ) non viene prima del monte Somma.

Quello raffigurato sulla moneta è la visualizzazione vista dalla costiera Amalfitana.

Purtroppo non riesco ad inserire l'immagine.

Grazie per l'attenzione.

Modificato da Appassionatobis
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ART dice:

Purtroppo non potevano certo mettersi a rifarle tutte dopo la segnalazione dell'errore.

Grazie ART, ma per me rimane una moneta con evidenti errori di collocazione geografica.

Per il Gronchi rosa l'errore dei confini del Perù passò alla storia della filatelia e ci fu il ritiro

immediato con relativi accaparramenti di collezionisti e impiegati postali che si arricchirono.

Buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Appassionatobis dice:

Per il Gronchi rosa l'errore dei confini del Perù passò alla storia della filatelia e ci fu il ritiro

immediato con relativi accaparramenti di collezionisti e impiegati postali che si arricchirono.

Il Gronchi rosa fu ritirato per le proteste del governo peruviano. Nel disegnare il francobollo, i nostri presero una vecchia mappa, che non comprendeva un grosso pezzo di territorio conquistato all'Ecuador in una guerra al'inizio degli anni '40. Senza questa protesta ufficiale, con ogni probabilità il Gronchi rosa sarebbe rimasto in circolazione.

A quale autorità campana spetterebbe eventualmente di protestare per l'errore sulla moneta? la regione? il comune di Napoli?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, petronius arbiter dice:

Il Gronchi rosa fu ritirato per le proteste del governo peruviano. Nel disegnare il francobollo, i nostri presero una vecchia mappa, che non comprendeva un grosso pezzo di territorio conquistato all'Ecuador in una guerra al'inizio degli anni '40. Senza questa protesta ufficiale, con ogni probabilità il Gronchi rosa sarebbe rimasto in circolazione.

A quale autorità campana spetterebbe eventualmente di protestare per l'errore sulla moneta? la regione? il comune di Napoli?

petronius :)

Penso che l'argomento andrebbe discusso con l'autore, potrebbe aver considerato il progetto e l'esecuzione come " STILIZZATO " - Penso poi che dovrebbe intervenire l'ente provinciale per il turismo della Campania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.