Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:0,002
Diametro:1cm
Metallo Presunto:arg

Buonasera chiedo riconoscimento di questa moneta riconoscibile solo da un lato grazie il peso è approssimativo.. La bilancia non la pesa!!! 

IMG_20200916_202850.jpg

IMG_20200916_202828.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera, se d'argento (ne dubito) sarebbe forse un obolo. Ma l'oggetto si vede troppo da lontano e sfocato per esprimere un giudizio, non si distingue neppure se si tratta davvero di una moneta o di una medaglietta. Per quanto mi riguarda, vorrei fotografie in cui la moneta (speriamo che lo sia) si veda più da vicino e soprattutto che l'immagine sia nitida.

HIRPINI

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato

Suggerirei di levare il centesimo di euro, rifare le foto ed aggiungere peso e diametro 

Inviato (modificato)

Salve sembra uno di quelle matrici dei sigilli che stavano su gli anelli, forse si è staccato proprio da un anello. Il disegno è in negativo. 

Modificato da Franco123
  • Mi piace 2

Inviato

Il peso purtroppo non riesco a definirlo con la bilancia da cucina.. Presumo che sia dotto il grammo, e come già menzionato in descrizione misura poco meno di un cm. Credo che l ipotesi di un sigillo sia la più papabile in quanto l immagine si presenta in negativo

Supporter
Inviato

In attesa di una foto migliore : questa è davvero di pessima qualità. Saluti.

sigillo.jpg

Inviato

Meglio di così nn riesco.. 

O non sono capace io!! Che è più probabile!!! 

IMG_20200917_123624.jpg

IMG_20200917_123540.jpg

IMG_20200917_123505.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Tutto può essere, ma non credo sia un sigillo, visto che ha un rovescio, e neppure una moneta per quanto è o sembra goffa e grossolana la "dea". Sbaglierò, ma opto ancora per la medaglietta. Aspetto con curiosità un paio di fotografie nitide e chiare.

xxx.jpg.be2f0778e87e1521e4ba7b7d2181ff34.jpg 

Per altro, come si vede, il rovescio è quasi speculare al diritto.

Modificato da Hirpini

Inviato

Io non credo medaglietta specialmente in negativo, non penso. questo tipo di materiale serviva per imprimere e lasciare un segno più Tosto che abbellire come di solito fanno le medaglie poi non ha l apicagnolo. Comunque oltre al ipotesi sigillo anello c'è quella che in passato magari aveva un manico forse in legno o altro e si è staccato. 

Inviato

Comunque vedendo il lato posteriore non si capisce se è terra o ruggine, se fosse effettivamente ruggine potrebbe avere avuto un manico in ferro. 

Supporter
Inviato
51 minuti fa, Franco123 dice:

Frequentare questo forum, dove ogni novello Socrate usa dirozzar Critone,  dimostra la verità del vecchio adagio: 'non si finisce mai di imparare'

• Haha 1

Inviato

D'accordo @1412luigi, ma anche qui ognuno vede quel che vuol vedere: la vecchia, la bella, o tutte'e due insieme?

bellavecchi.jpg.8c4b9d4c1c4f0951ccdda174a10fe380.jpg

La risposta: "Un giro di allucinazioni, offro io"
(Barbamaura, Twitter)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

D'accordo @1412luigi, ma anche qui ognuno vede quel che vuol vedere: la vecchia, la bella, o tutte'e due insieme?

bellavecchi.jpg.8c4b9d4c1c4f0951ccdda174a10fe380.jpg

La risposta: "Un giro di allucinazioni, offro io"
(Barbamaura, Twitter)

io vedo solo la gnocca...

• Haha 1

Inviato
13 ore fa, 1412luigi dice:

io vedo solo la gnocca...

pure io?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@1412luigi e @bolognino come immaginavo, la vecchietta non la vedevate perché era la fanciulla e non lei che volevate vedere:

anziana.jpg.ce725ba50f23dfa359b4828c06b9015c.jpg

Modificato da Hirpini
  • Haha 2

Inviato

?Tengo valida la teoria dello stampino??!!!!!! Ma io la gnocca non la vedo. 

Inviato

Non so se scherzi, ma te la faccio vedere

giovane.png.69fe03b0bcac78b7587b96332cddb7a7.png

........

Tornando a bomba: sullo stesso tondello uno ha visto la moneta, uno la medaglia, uno il sigillo. Mah!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.