Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:0,002
Diametro:1cm
Metallo Presunto:arg

Buonasera chiedo riconoscimento di questa moneta riconoscibile solo da un lato grazie il peso è approssimativo.. La bilancia non la pesa!!! 

IMG_20200916_202850.jpg

IMG_20200916_202828.jpg

Inviato (modificato)

Buonasera, se d'argento (ne dubito) sarebbe forse un obolo. Ma l'oggetto si vede troppo da lontano e sfocato per esprimere un giudizio, non si distingue neppure se si tratta davvero di una moneta o di una medaglietta. Per quanto mi riguarda, vorrei fotografie in cui la moneta (speriamo che lo sia) si veda più da vicino e soprattutto che l'immagine sia nitida.

HIRPINI

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato

Suggerirei di levare il centesimo di euro, rifare le foto ed aggiungere peso e diametro 

Inviato (modificato)

Salve sembra uno di quelle matrici dei sigilli che stavano su gli anelli, forse si è staccato proprio da un anello. Il disegno è in negativo. 

Modificato da Franco123
  • Mi piace 2

Inviato

Il peso purtroppo non riesco a definirlo con la bilancia da cucina.. Presumo che sia dotto il grammo, e come già menzionato in descrizione misura poco meno di un cm. Credo che l ipotesi di un sigillo sia la più papabile in quanto l immagine si presenta in negativo

Inviato

In attesa di una foto migliore : questa è davvero di pessima qualità. Saluti.

sigillo.jpg

Inviato

Meglio di così nn riesco.. 

O non sono capace io!! Che è più probabile!!! 

IMG_20200917_123624.jpg

IMG_20200917_123540.jpg

IMG_20200917_123505.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Tutto può essere, ma non credo sia un sigillo, visto che ha un rovescio, e neppure una moneta per quanto è o sembra goffa e grossolana la "dea". Sbaglierò, ma opto ancora per la medaglietta. Aspetto con curiosità un paio di fotografie nitide e chiare.

xxx.jpg.be2f0778e87e1521e4ba7b7d2181ff34.jpg 

Per altro, come si vede, il rovescio è quasi speculare al diritto.

Modificato da Hirpini

Inviato

Io non credo medaglietta specialmente in negativo, non penso. questo tipo di materiale serviva per imprimere e lasciare un segno più Tosto che abbellire come di solito fanno le medaglie poi non ha l apicagnolo. Comunque oltre al ipotesi sigillo anello c'è quella che in passato magari aveva un manico forse in legno o altro e si è staccato. 

Inviato

Comunque vedendo il lato posteriore non si capisce se è terra o ruggine, se fosse effettivamente ruggine potrebbe avere avuto un manico in ferro. 

Inviato

D'accordo @1412luigi, ma anche qui ognuno vede quel che vuol vedere: la vecchia, la bella, o tutte'e due insieme?

bellavecchi.jpg.8c4b9d4c1c4f0951ccdda174a10fe380.jpg

La risposta: "Un giro di allucinazioni, offro io"
(Barbamaura, Twitter)

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Hirpini dice:

D'accordo @1412luigi, ma anche qui ognuno vede quel che vuol vedere: la vecchia, la bella, o tutte'e due insieme?

bellavecchi.jpg.8c4b9d4c1c4f0951ccdda174a10fe380.jpg

La risposta: "Un giro di allucinazioni, offro io"
(Barbamaura, Twitter)

io vedo solo la gnocca...

• Haha 1

Inviato
13 ore fa, 1412luigi dice:

io vedo solo la gnocca...

pure io?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@1412luigi e @bolognino come immaginavo, la vecchietta non la vedevate perché era la fanciulla e non lei che volevate vedere:

anziana.jpg.ce725ba50f23dfa359b4828c06b9015c.jpg

Modificato da Hirpini
  • Haha 2

Inviato

?Tengo valida la teoria dello stampino??!!!!!! Ma io la gnocca non la vedo. 

Inviato

Non so se scherzi, ma te la faccio vedere

giovane.png.69fe03b0bcac78b7587b96332cddb7a7.png

........

Tornando a bomba: sullo stesso tondello uno ha visto la moneta, uno la medaglia, uno il sigillo. Mah!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.