Vai al contenuto
IGNORED

Massenzio Vot Q Q Mul X?

Risposte migliori

Inviato

Salve buonasera, vorrei gentilmente una conferma se si tratta di 1/4 di follis di Massenzio (ho letto anche di 1/3)

Grazie a tutti

IMG-20200912-WA0013_1.jpg

IMG-20200912-WA0011_1.jpg

Inviato

Ciao,

frazione di Massenzio. Ti linko alcuni confronti

https://shop.moruzzi.it/it/massenzio-1-4-follis-310-312-d-c-vot-qq-mvl-x-all-interno-di-una-corona-di-foglie-di-alloro-roma-qbb-r-ric-281a-s.html

Come avrai letto la variabilità di 1/3 -1/4 di follis va ascritta al peso del follis che cambia in quel periodo.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

@Marsia1800

Per curiosità: la tua moneta quanto pesa?

Ciao.

Stilicho

Inviato

Ciao, è 1/3 di Follis della zecca di Ostia erroneamente catalogato dal RIC come zecca di Roma e da quella errata catalogazione attingono poi tanti commercianti.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Massenzio dice:

Ciao, è 1/3 di Follis della zecca di Ostia erroneamente catalogato dal RIC come zecca di Roma e da quella errata catalogazione attingono poi tanti commercianti.

E se lo afferma Massenzio stesso...

Ciao

Illyricum

:D

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.