Vai al contenuto
IGNORED

Massenzio Vot Q Q Mul X?

Risposte migliori

Inviato

Salve buonasera, vorrei gentilmente una conferma se si tratta di 1/4 di follis di Massenzio (ho letto anche di 1/3)

Grazie a tutti

IMG-20200912-WA0013_1.jpg

IMG-20200912-WA0011_1.jpg

Inviato

Ciao,

frazione di Massenzio. Ti linko alcuni confronti

https://shop.moruzzi.it/it/massenzio-1-4-follis-310-312-d-c-vot-qq-mvl-x-all-interno-di-una-corona-di-foglie-di-alloro-roma-qbb-r-ric-281a-s.html

Come avrai letto la variabilità di 1/3 -1/4 di follis va ascritta al peso del follis che cambia in quel periodo.

Ciao

Illyricum

;)

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato

@Marsia1800

Per curiosità: la tua moneta quanto pesa?

Ciao.

Stilicho

Inviato

Ciao, è 1/3 di Follis della zecca di Ostia erroneamente catalogato dal RIC come zecca di Roma e da quella errata catalogazione attingono poi tanti commercianti.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, Massenzio dice:

Ciao, è 1/3 di Follis della zecca di Ostia erroneamente catalogato dal RIC come zecca di Roma e da quella errata catalogazione attingono poi tanti commercianti.

E se lo afferma Massenzio stesso...

Ciao

Illyricum

:D

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.