Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella giusta sezione.

È da qualche tempo che sono alla ricerca di una copia cartacea dell’HN Italy (Rutter) ma, al momento, sembra introvabile. L’unica copia reperita in vendita on-line ha un costo spropositato e assolutamente ingiustificato.
Sarei grato a chiunque possa indicarmi un canale di vendita dove l’opera risulti disponibile.

Saluti.

Inviato
14 minuti fa, allek dice:

Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella giusta sezione.

È da qualche tempo che sono alla ricerca di una copia cartacea dell’HN Italy (Rutter) ma, al momento, sembra introvabile. L’unica copia reperita in vendita on-line ha un costo spropositato e assolutamente ingiustificato.
Sarei grato a chiunque possa indicarmi un canale di vendita dove l’opera risulti disponibile.

Saluti.

Diverso tempo fa ne ho preso una copia da Eugubium Numismatica a un prezzo non alto, anche se non ricordo la cifra precisa perché avevo preso un bel po' di libri tutti insieme. Io proverei a chiedere se ne abbiano una copia in vendita. 

• Grazie 1

Inviato

mi pare che a 50 o 60 sterline un annetto fa sia rimasto invenduto da Bertolami

io stesso esitai perché non ho mai visto l'indice né mai saputo se vale la pena

@aemilianus253

cosa mi dici...giusto per sapere

grazie

Inviato

il prezzo di vendita era di £ 80.

A volte si trova a meno

skuby

Inviato

E’ il migliore e piu’ aggiornato compendio della monetazione dell’Italia antica continentale. Occorre sapere che e’ un libro sinottico quindi con pochissime note e brevissime introduzioni ( ma fatte molto bene ) per ogni zecca. 
la sua rilevanza ( e il costo di conseguenza perche’ e’ un testo ricetcato) e’ data dalla mole dei dati che copre ( o dovrebbe) ogni emissione conoscouta per ogni zecca riportando sltresi pesi, varianti e proveniente e illustrando numerosissimi esemplari

il tutto in una veste sobria ma di grande qualità grafica ( carta pesante semilucida, copertina rigida, foto nitide , e una rilegatura a filo - non come quelle di tanti libri di repertorio che si sfasciano sovente con l’uso). 
gli autori sono stiludiosi serissimi e preparatissimi e hanno saputo condensare in un unico volume una mole impressionante di dati utilissimi a studiosi/commercianti/collezionisti.
raccomandatissimo a chi studia/ricerca monetazione antica.

stiamo aspettando ( da parecchi anni ormai) l’edizione  per la Sicilia ( cui forse dsro’ anch’io un Microscopico  contributo ?

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, aemilianus253 dice:

Diverso tempo fa ne ho preso una copia da Eugubium Numismatica a un prezzo non alto, anche se non ricordo la cifra precisa perché avevo preso un bel po' di libri tutti insieme. Io proverei a chiedere se ne abbiano una copia in vendita. 

Grazie @aemilianus253

effettivamente sul loro sito risulta disponibile (e al giusto costo) ma non c’è possibilità di acquisto on-line. Ho provato a contattare la libreria via mail... incrocio le dita.

Saluti

Inviato
4 ore fa, allek dice:

Grazie @aemilianus253

effettivamente sul loro sito risulta disponibile (e al giusto costo) ma non c’è possibilità di acquisto on-line. Ho provato a contattare la libreria via mail... incrocio le dita.

Saluti

Chiama al telefono, credo sia meglio. 

• Grazie 1

Inviato
5 ore fa, numa numa dice:

E’ il migliore e piu’ aggiornato compendio della monetazione dell’Italia antica continentale. Occorre sapere che e’ un libro sinottico quindi con pochissime note e brevissime introduzioni ( ma fatte molto bene ) per ogni zecca. 
la sua rilevanza ( e il costo di conseguenza perche’ e’ un testo ricetcato) e’ data dalla mole dei dati che copre ( o dovrebbe) ogni emissione conoscouta per ogni zecca riportando sltresi pesi, varianti e proveniente e illustrando numerosissimi esemplari

il tutto in una veste sobria ma di grande qualità grafica ( carta pesante semilucida, copertina rigida, foto nitide , e una rilegatura a filo - non come quelle di tanti libri di repertorio che si sfasciano sovente con l’uso). 
gli autori sono stiludiosi serissimi e preparatissimi e hanno saputo condensare in un unico volume una mole impressionante di dati utilissimi a studiosi/commercianti/collezionisti.
raccomandatissimo a chi studia/ricerca monetazione antica.

stiamo aspettando ( da parecchi anni ormai) l’edizione  per la Sicilia ( cui forse dsro’ anch’io un Microscopico  contributo ?

Non posso fare altro che confermare il tutto. Molto utile, comprensibile e, per quanto possa capirne, scientificamente inappuntabile, almeno per lo stato dell'arte degli studi sulla monetazione antica della penisola. Assolutamente consigliabile. Riguardo il prezzo, credo di aver pagato 50/60 euro. Come ho già scritto, non ricordo precisamente, ma 'ordine di grandezza dovrebbe essere quello. 

Inviato

Sono andato a vedere la mia copia. Cnfermo quello che ha scritto @skubydu che il prezzo di vendita era di £ 80 e quindi ho pagato a suo tempo € 100.

Arka

Diligite iustitiam

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 12/9/2020 alle 22:03, aemilianus253 dice:

Chiama al telefono, credo sia meglio. 

Buongiorno @aemilianus253, ci tenevo a ringraziarla ancora per la sua preziosa segnalazione che, tra l’altro, mi ha dato anche la possibilità di conoscere il titolare di Eugubium, rivelatosi un professionista del settore davvero competente e disponibile.
Oggi finalmente ho tra le mani una copia nuova dell’HN Italy acquistata addirittura a prezzo inferiore a quello di copertina.
Saluti

• Grazie 1

• 1 anno dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti!

Riprendo questa conversazione per chiedere se qualcuno sa come poter trovare questo impossibile catalogo. Lo cerco da un anno e non sono ancora stato in grado di reperirlo.

Inviato
1 ora fa, batù di carne dice:

Buongiorno a tutti!

Riprendo questa conversazione per chiedere se qualcuno sa come poter trovare questo impossibile catalogo. Lo cerco da un anno e non sono ancora stato in grado di reperirlo.

Ciao 

ogni tanto lo si trova in vendita nelle aste di letteratura numismatica.

Alcune case d'aste,oltre a porre in asta monete pongono in vendita anche libri di Numismatica o biblioteche intere appartenute a collezionisti che vendono anche la loro collezione di monete.

Vi sono aste completamente dedicate a biblioteche di Numismatica ed in queste vi è più probabilità per reperire il libro di tuo interesse.

Puoi seguire la sessione di questo forum dedicata alle aste di Numismatica.

Salutoni

odjob 

Inviato

Buonasera a tutti,  anche il mio ricevuto in regalo da un carissimo Amico che vive all 'estero ha il prezzo indicato di 80 Sterline.

Saluti 

Alberto 

Inviato
11 ore fa, odjob dice:

Ciao 

ogni tanto lo si trova in vendita nelle aste di letteratura numismatica.

Alcune case d'aste,oltre a porre in asta monete pongono in vendita anche libri di Numismatica o biblioteche intere appartenute a collezionisti che vendono anche la loro collezione di monete.

Vi sono aste completamente dedicate a biblioteche di Numismatica ed in queste vi è più probabilità per reperire il libro di tuo interesse.

Puoi seguire la sessione di questo forum dedicata alle aste di Numismatica.

Salutoni

odjob 

Grazie mille, purtroppo ancora non son riuscito a trovarlo. Di recente mi sono anche iscritto a biddr (mai usato e non capisco la metodologia di pagamento in caso di vincita di un lotto) per tentare di vedere se posso "acchiapparlo" là.

Inviato
8 minuti fa, batù di carne dice:

Grazie mille, purtroppo ancora non son riuscito a trovarlo. Di recente mi sono anche iscritto a biddr (mai usato e non capisco la metodologia di pagamento in caso di vincita di un lotto) per tentare di vedere se posso "acchiapparlo" là.

Ti aggiudichi il o i lotti e sarà la casa d'aste ad inviarti,mediante email, il totale e le modalità per il pagamento.

Salutoni

odjob 

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti, 

Io lo presi in asta nel 2016 a 50 euro + diritti. Le note sono scarne, ma è ottimo

Saluti Eliodoro

Inviato

La butto lì. Io ne ho una copia in biblioteca. Mai sfogliato ed è perfetto. Lo presi più per cultura personale che per necessità.  Se ti occorre te lo posso cedere.

• 2 settimane dopo...
Inviato

@numa numa ritieni che questo volume sia migliore del HGC di Hoover sulla Magna Grecia? Hai aggiornamenti sulla pubblicazione del secondo volume? Grazie

Inviato
3 ore fa, Τάρας dice:

@numa numa ritieni che questo volume sia migliore del HGC di Hoover sulla Magna Grecia? Hai aggiornamenti sulla pubblicazione del secondo volume? Grazie

Non c’è paragone con tutto il rispetto per Hoover ( cui anni fa segnalai anche una zecca dimenticata). Anche i volumetti rossi e neri della CNG redatti da Oliver  sono molto utili sia ben chiaro, ma la qualità della ricerca dei compilatori dell’HN2 e’ superiore.

il volume sulla Sicilia lo sto aspettando comme manna dal cielo. Sono anni che deve uscire - ovviamente e’ ben piu’ complicato dell’altro - ma ancora non vi è nessun annuncio. Vedro’ gli autori al congresso di Varsavia e chiedero’ lumi ?

Inviato (modificato)

Ciao @numa numa, grazie per il parere  ? A questo punto cercherò l'HN Italy in qualche asta o inserzione ed attenderò l'uscita dell'HN2. Tienimi aggiornato se vuoi  dopo il congresso di Varsavia ? Grazie ancora ?

Modificato da Τάρας

Inviato
2 ore fa, Τάρας dice:

Ciao @numa numa, grazie per il parere  ? A questo punto cercherò l'HN Italy in qualche asta o inserzione ed attenderò l'uscita dell'HN2. Tienimi aggiornato se vuoi  dopo il congresso di Varsavia ? Grazie ancora ?

?

Inviato

Si le info sono note

peccato non dica nulla sulla dara di pubblicazione ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.