Vai al contenuto
IGNORED

2000 Lire Marconi numerazione consecutiva

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

come ho scritto nella mia presentazione, ho ereditato un po' di monete e banconote e, mentre di molte ho trovato un possibile valore sui vari cataloghi, in questo caso non saprei prorpio come orientarmi (anche online sui vari siti di aste si trovano prezzi di ogni tipo...).

Si tratta delle 2000 Lire Marconi, sono 81 banconote con numerazione consecutiva; secondo voi quanto potrebbero valere (allego le foto della prima, la nemrazione è a scalare)?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

IMG-20200912-131356.jpg
IMG-20200912-131345.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Sono banconote comunissime che valgono poco e niente, semplicemente perchè sono poco richieste sul mercato (ce le abbiamo un po' tutti...). Il valore è una faccenda relativa: i cataloghi danno un'idea di massima ma alla fine quello vero è quanto chi compra è disposto a pagare.

Modificato da ART

Inviato
15 minuti fa, ART dice:

ma alla fine quello vero è quanto chi compra è disposto a pagare.

Ciao @ART

Che ne pensi degli annunci che si vedono un po in giro,con richieste stratosferiche e ingiustificate,a livelli di "rapin a"?

Potrebbe dipendere da una eccessiva disponibilitá dell 'acquirente?

Grazie,saluti☺️

Inviato

Come detto da chi mi ha anticipato... si tratta di banconote super comuni!!

Il fatto che siano consecutive non da valore aggiunto. Purtroppo non ci sono sicuramente serie particolari come "radar", poker, scale...

Inviato
6 ore fa, caravelle82 dice:

Potrebbe dipendere da una eccessiva disponibilitá dell 'acquirente?

Secondo me dipende più dalla gran fretta del venditore di far fesso l'acquirente ?

Inviato
1 ora fa, ART dice:

Secondo me dipende più dalla gran fretta del venditore di far fesso l'acquirente ?

Però,se ci pensi,anche questa potrebbe esser una "legge di mercato",per la serie : " io ci provo,lo fanno tanti,vediamo cosa succede".

A parte battutacce?,concordo con te.

Inviato
Il 12/9/2020 alle 13:29, Carabina83 dice:

Si tratta delle 2000 Lire Marconi, sono 81 banconote con numerazione consecutiva; secondo voi quanto potrebbero valere (allego le foto della prima, la nemrazione è a scalare)?

Grazie mille a chi vorrà aiutarmi

Il fatto che siano consecutive e FDS gli conferisce sicuramente maggiore interesse e valore rispetto ai medesimi esemplari circolati e con numerazione eterogenea trovati magari in un borsello qualsiasi ma siamo comunque su 1 - 2 euro al pezzo.

Saluti

Simone

Supporter
Inviato (modificato)

Un buon plus valore l'avrebbe avuto se eventualmente fosse stata una mazzetta intonsa da 100 esemplari, gli interessati, anche se credo che non saranno tantissimi, ci sono, così è solo un "lotto" da 81 pezzi fds adatto ad un rivenditore.

Urge trovare i 19 esemplari mancanti e la sua fascetta! :D

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.