Vai al contenuto
IGNORED

Informazioni sui i nuovi cataloghi - Krause Standard Catalog Of World Coins

supercapanera

Risposte migliori

Amici collezionisti, potete darmi informazioni sui cataloghi - Krause Standard Catalog Of World Coins?

Sono stati aggiornati? Sapevo che si erano fermati.

Purtroppo ho diverse centinaia di monete recenti e non avendo più i nuovi cataloghi non ho la possibilità di catalogarle.

Grazie Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

l'editore come sai è fallito.

A quanto avevo letto tempo fa, era stato fatto uno "spezzatino" delle varie testate, spalmate su diversi editori americani.

Non ho più seguito la vicenda a esser sincero.

Oggi online trovi ottime risorse di collaborazione fra utenti, tipo Numista.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del tuo intervento, infatti consulto molto Numista, ma anche loro hanno il problema di non poter più inserire il km alle loro monete.

hanno inserito anche i codici un altro catalogo, come ad esempio (Schön)

ma per me che ho oltre 10.000 monete già catalogate in ordine col Krause adesso diventerò un problema.

Se ci sono altre notizie al riguardo fatemi sapere. 

Saluti Salvatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto, ma ho il catalogo del 2019 

Solo che nella maggior parte delle nazioni le monete sono catalogate fino al 2017.

Per questo stavo aspettando quello nuovo, capisci che collezionando monete del mondo, restando indietro di 3 anni corrisponde a centinaia di monete.

comunque grazie, se sapete qualcosa riguardo a quelli nuovi fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ripreso in mano la situazione.

L'editore Krause, in realtà F+W Publishing, come detto è fallito e in asta è stata acquisita la parte dei libri da Penguin Books del gruppo Bertelsmann.

Le riviste che editava sono state cedute ad altri.

Nel sito della Penguin il World Coins 2020 - così come gli altri cataloghi in corso - è disponibile, uscito a luglio 2019, quando è stata dichiarata bancarotta.

In teoria quello nuovo sarebbe dovuto uscire quest'estate ma il Covid credo abbia rinviato tutto.

Magari esce qualcosa per la fine dell'anno.

Comunque se hanno comprato questi libri, cioè i diritti per stamparli, seppur pagandoli in asta una miseria, dovranno pur metterli a frutto.

Non darei tutto per perso, ecco, dipende quanto vorranno investire.

Personalmente a me piacerebbe solo una versione digitale, magari a un prezzo molto più contenuto.

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...
Supporter

Non credo che con l'esplosione delle piattaforme numismatiche online il Krause (sempre che rimanga vivo) sarà ancora editato e pubblicato secondo le forme che abbiamo conosciuto finora (cartaceo + digitale). Si tratta un po' dello stesso discorso delle enciclopedie. Da quando il Web è diventato l'Enciclopedia, l'editoria universalistica ed enciclopedica non è più remunerativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.