Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
18 minuti fa, sandokan dice:

Ciao Alberto : non sapendo neppure a quale Stato appartiene la medaglia, azzardare ipotesi sulla sigla a mio avviso è come cercare un ago in un pagliaio. 

FLM : Federazione Lavoratori Metalmeccanici , Fronte Liberazione Madagascar, se ne possono inventare tante,ma non credo  serva a molto.

Magari hai ragione tu, con la Federazione del Legionari al Merito : a suo favore le fronde sia di Quercia che di Alloro.

Ho provato ad effettuare una ricerca basaandomi su questa ipotesi, per ora senza esito alcuno.....

Resta la curiosità.   Saluti

@Litra68

Fratelli Lorioli Milano? Buondí☺️

Supporter
Inviato
4 ore fa, caravelle82 dice:

Fratelli Lorioli Milano? Buondí☺️

Ottima ! ?  ?

Inviato
30 minuti fa, sandokan dice:

Ottima ! ?  ?

È tutto ieri sera che sbattevo,chissá se centri qualcosa...quasi quasi ti affezioni a sti oggetti( che manco sono i tuoi!?  talmente ti prende la ricerca)

Supporter
Inviato
14 minuti fa, caravelle82 dice:

È tutto ieri sera che sbattevo,chissá se centri qualcosa...quasi quasi ti affezioni a sti oggetti( che manco sono i tuoi!?  talmente ti prende la ricerca)

Credo che la soddisfazione derivi proprio dalla ricerca in sé, dal tentativodi fornire una risposta a chi ti pone una domanda su cose che a volte davvero costituiscono veri e propri misteri complicati.   

Io mi occupo di Medaglie Militari, nel tempo ho acquistato alcuni testi da cui ho appreso diverse cose, ma solo una piccola parte di quanto si dovrebbe sapere per considersrsi degli esperti, cosa che sicuramente non sono.

Molte notizie si possono desumere anche utilizzando i motori di ricerca su Internet ma anche per fare questo occorre un po' di esperienza  : è difficile per chi è digiuno dalla materia e trova un vecchio dischetto in un cassetto anche formulare le domande giuste nel tentativo di identificarlo, per questo credo che molti si rivolgano ai Siti specializzati.

Quanto alla "quasi affezione", comprendo ciò che intendi : per quanto mi riguarda non è questa sensazione che mi ripaga del tempo impiegato ma, appunto, il gusto della ricerca e la soddisfazione se qualche volta riesci a soddisfare la curiosità di chi si è rivolto a noi.

Buona serata, Caravelle.

• Mi piace 1

Inviato
56 minuti fa, sandokan dice:

Credo che la soddisfazione derivi proprio dalla ricerca in sé, dal tentativodi fornire una risposta a chi ti pone una domanda su cose che a volte davvero costituiscono veri e propri misteri complicati.   

Io mi occupo di Medaglie Militari, nel tempo ho acquistato alcuni testi da cui ho appreso diverse cose, ma solo una piccola parte di quanto si dovrebbe sapere per considersrsi degli esperti, cosa che sicuramente non sono.

Molte notizie si possono desumere anche utilizzando i motori di ricerca su Internet ma anche per fare questo occorre un po' di esperienza  : è difficile per chi è digiuno dalla materia e trova un vecchio dischetto in un cassetto anche formulare le domande giuste nel tentativo di identificarlo, per questo credo che molti si rivolgano ai Siti specializzati.

Quanto alla "quasi affezione", comprendo ciò che intendi : per quanto mi riguarda non è questa sensazione che mi ripaga del tempo impiegato ma, appunto, il gusto della ricerca e la soddisfazione se qualche volta riesci a soddisfare la curiosità di chi si è rivolto a noi.

Buona serata, Caravelle.

Anche questo è vero,concordo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.