Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:sconosciuto
Diametro: 18mm circa
Metallo Presunto: mistura

Buonasera a tutti.

Ringrazio anticipatamente.  La moneta in questione  non è (ancora,,,) in mio possesso. Il proprietario mi ha permesso di fotografarla. Il diametro è quasi pari a quello di una moneta da 10 centesimi di euro, 18mm circa. Il peso non lo so, l'ho tenuta in mano , sottilissima, inavvertibile il peso, nullo quasi. Sulla prima faccia della moneta, attorno alla croce ben visibile, ci leggo "GRATIA DEI SVM ID QVOD SVM". Nell'altra faccia ci vedo una grossa H coronata. Leggo parzialmente la scritta  ...DG REX NAV.  Io la attribuisco a Enrico IV ma non ho trovato riscontri. Chiedo cortesemente il vostro parere ed ovviamente una precisa identificazione se possibile. Mi spiace che la seconda foto sia sfocata. Grazie a tutti.

Enrico IV 1.jpg

Enrico IV 2.jpg

Supporter
Inviato

Dovrebbe essere un liard a la Croisette di Henry

Confronta

http://www.monnaiesdantan.com/vso4/navarre-henri-albret-liard-p883.htm

• Grazie 1

Inviato

Grazie Savoiardo@, direi proprio di si, è lei e date le condizioni 30 euro è il massimo che offrirò-

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.