Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:-
Diametro:-
Metallo Presunto:-

Chiedo aiuto per determinare l'autenticità e la valutazione. Capisco che questa moneta fosse di prova, non ho trovato nulla di simile su Internet.

grazie per l'aiuto)))

20 centesimi 2.jpg

20 centesimi 3.jpg

20 centesimi.jpg

Inviato

mi dispiace ma, confrontando le foto con quella del link, mi sembra di notare parecchie differenze.. la data è molto diversa nel "1" e nel "7", che qui sono molto più spigolosi, così come il "2" dei "C. 20". La scritta "prova" nella moneta originale tende a deviare verso il basso mentre qui tutte le lettere sono allineate, così come il simbolo "R.Z." è molto diverso.. in questa la R e la Z sono molto vicine mentre l'ultimo punto è distante da tutto, mentre nella moneta originale tutti i caratteri sono equispaziati..

Saluti!

Inviato

premettendo che non esperto e provo solo a giocare a "trova le differenze" con la moneta sulla risorsa del forum... questa sembrerebbe autentica, almeno focalizzando l'attenzione sui particolari che avevo sottolineato prima.

Inviato (modificato)

Buon giorno.A QuintoSertorio. Analisi inappuntabile.L'impressione che   mi hanno dato le immagini

della moneta in esame sono però ottime. Mi spiego . Mi sembra una moneta addirittura più bella(della autentica)

con particolari meglio impressi e più nitidi (complici forse le ottime immagini) . Aspetto di conservazione come moneta di prova proprio mai circolata.

Mi dispiace di non averne mai viste dal vero per poter avere un'idea più precisa.

Ci vorrebbe proprio l'intervento di un esperto del settore. Non esistono per caso

più modelli di prova ? 

Moneta di così bella fattura che certamente mi avrebbe tratto in inganno. Se si tratta di un falso, complimenti all'autore

che dovrebbe utilizzare però meglio il suo talento (perché qui è tanto)  . Resta chiaro che le differenze rimarcate

ci  sono, eccome.  Queste cose mi lasciano confusa ed incerta.

Alla prossima.

Gabriella

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato (modificato)

Essendo "Prova", e visto che per altri conii di monete "Prova" ce ne sono state di varie e variegate, credo che per tutti sia difficile dare una risposta certa senza la possibilità di visionarla di persona.

Comunque della moneta "Prova" in oggetto, non mi convince nemmeno il seno e le gambe/piedi della donna librata. Ma sopratutto, sembra coniata ai giorno nostri.

Modificato da FFF
  • Mi piace 1

Inviato
Il 5/9/2020 alle 15:19, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.A QuintoSertorio. Analisi inappuntabile.L'impressione che   mi hanno dato le immagini

della moneta in esame sono però ottime. Mi spiego . Mi sembra una moneta addirittura più bella(della autentica)

con particolari meglio impressi e più nitidi (complici forse le ottime immagini) . Aspetto di conservazione come moneta di prova proprio mai circolata.

Mi dispiace di non averne mai viste dal vero per poter avere un'idea più precisa.

Ci vorrebbe proprio l'intervento di un esperto del settore. Non esistono per caso

più modelli di prova ? 

Moneta di così bella fattura che certamente mi avrebbe tratto in inganno. Se si tratta di un falso, complimenti all'autore

che dovrebbe utilizzare però meglio il suo talento (perché qui è tanto)  . Resta chiaro che le differenze rimarcate

ci  sono, eccome.  Queste cose mi lasciano confusa ed incerta.

Alla prossima.

Gabriella

Certo che ha una bella fortuna il nostro iscritto. Possedere una quantità tale di monete introvabili. ?

Gianni

• Confuso 1

Inviato

Tra le foto che hai scattato, c'è quella di seguito. La valutazione delle monete chi l'ha redatta?

coripren.jpg

Inviato

Cinque anni fa ho fatto una valutazione (analisi) da tutte le risorse disponibili su Internet. Puoi trovare tali monete su Internet, ma è difficile determinarne l'autenticità.
Questa foto è caduta accidentalmente nel pozzo comune.

Inviato

Con una perizia che certifichi l'autenticità, e se sarà certo che si trovavano nell'armadio di tuo nonno, quella valutazione d'insieme è bassa.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao. Dimmi perché il mio argomento 5 lire 1914 è chiuso per ulteriori discussioni?

Inviato (modificato)

Ti hanno contattato in privato fin dall'inizio per dirti che sono autentiche e per altro.

C'è chi ha scritto che le ha avute varie volte tra le mani tutte quante e quindi non occorre che tu ti muova da casa, nè altro. Procedi pure senza indugio con la vendita al miglior offerente.

PS: per r.tino che di monete eguali le ha avute tutte varie volte, non sarebbe male se con le tue straordinarie conoscenze in materia, integrassi queste pagine:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-V3PR/62

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-V3PR/98

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/riepilogo/W-ME63B

Modificato da FFF

Inviato
6 ore fa, prokyrator_83 dice:

Ciao. Dimmi perché il mio argomento 5 lire 1914 è chiuso per ulteriori discussioni?

Some users went off topic, they argued and the discussion was closed.

• Mi piace 1

Inviato

Buon pomeriggio di nuovo a tutti coloro che sono interessati al mio argomento.
Nessuno poteva dirmi il prezzo approssimativo di ogni moneta nella realtà odierna.
Allora dimmi, per favore, posso vendere 5 lire, 1 lira, un set di besse, 20 centesimi, 5 centesimi (prova) per un importo totale di 18.000 euro.

Inviato
13 minuti fa, prokyrator_83 dice:

Nessuno poteva dirmi il prezzo approssimativo di ogni moneta nella realtà odierna.
Allora dimmi, per favore, posso vendere 5 lire, 1 lira, un set di besse, 20 centesimi, 5 centesimi (prova) per un importo totale di 18.000 euro.

Anche di più.

Inviato
Il 11/9/2020 alle 15:15, prokyrator_83 dice:

Qual è la migliore offerta che hai avuto? Sono arrivati a 20 mila euro?

Supporter
Inviato

Buon pomeriggio. 

Si tratta di monete molto rare. 

Il modo migliore per venderle è venire in Italia e farle inserire in un'asta di monete italiane. 

Oppure spedirle in Italia ad uno dei commercianti che organizza aste e chiedere che siano vendute in un asta. 

La vendita in asta, però, richiede tempo. Probabilmente i soldi arriverrano in primavera del 2021. 

Purtroppo non sono in grado di dire se da solo puoi venderle a più di 18.000 euro.  

18.000 la ritengo però un'offerta valutabile. Considera che chi compra le rivenderà in Italia per avere un guadagno.

• Mi piace 1

Inviato

Se l'acquirente non sarà un commerciante, potrebbe anche tenerle senza rivenderle.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.