Vai al contenuto
IGNORED

1 lire 1907

Risposte migliori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:-
Diametro:-
Metallo Presunto:silver

Chiedo aiuto per determinare l'autenticità e la valutazione. Capisco che questa moneta fosse di prova, non ho trovato nulla di simile su Internet. grazie per l'aiuto)))

1 lire.jpg

1 lire2.jpg

1 lire3.jpg

1 lire4.jpg

1 lire5.jpg

1 lire6.jpg

1 lire 7.jpg

1 lire 8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Però Paolino67 , oltre a mettere i Link, te la senti di dire che sia autentica?

Il contorno mi lascia molto perplesso. Il nome dell'autore, dietro la testa, mi sembra molto evanescente come i capelli della nuca.

Servirebbe inoltre una foto da sopra del D/ e non trasversale come quelle postate.

Modificato da FFF
Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notte a tutti i partecipanti 
all'argomento. Non arriverò al tuo mercato 
(i confini, una distanza di 2000 chilometri 
non lo consentirà). Ma è importante per 
me sapere la verità, queste monete sono originali, 
repliche o false? Ho intenzione di venderli. 
In Ucraina, i numismatici non hanno familiarità 
con queste monete. Più volte ho messo 5 e 1 lire 
per determinazione. Mi hanno scritto che si tratta 
di normali falsificazioni cinesi. Dopodiché, ho 
rivisto su Internet varie copie e repliche da 5 lire, 
ma sono di qualità inferiore al mio.

Non voglio essere ingannato.

Se hai bisogno di foto aggiuntive, bilance accurate per gioielli, qualcos'altro che ti permetta di identificarle, scrivi.
Congratulazioni, Denis.

05.09.20.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono prove e progetti molto importanti, e per quel che possa valere il mio parere mi sembrano tutte assolutamente buone.

Aggiungo che personalmente non ho mai visto un falso di queste tipologie, se non del 5 lire prova del '14, ma di solito i falsi di questa prova sono roba parecchio pacchiana, e non è certo questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

La lira del 1907 (a mio vedere) è autentica. Quello che non comprendo  è fare la richiesta omettendo i dati ponderali (essenziali per ogni corretta identificazione) Stiamo guardando le immagini di una moneta classificata R4. @prokyrator_83 scrive “se hai bisogno bilance accurate per gioielli” non ce lo deve chiedere deve averla e usarla, al pari di un calibro non inferiore al ventesimale e un buono /ottimo strumento per riprodurre le monete. È così che si iniziano le richieste di identificazione. Quante volte lo abbiamo scritto? Mai a sufficienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, prokyrator_83 dice:

Buona notte a tutti i partecipanti 
all'argomento. Non arriverò al tuo mercato 
(i confini, una distanza di 2000 chilometri 
non lo consentirà). Ma è importante per 
me sapere la verità, queste monete sono originali, 
repliche o false? Ho intenzione di venderli. 
In Ucraina, i numismatici non hanno familiarità 
con queste monete. Più volte ho messo 5 e 1 lire 
per determinazione. Mi hanno scritto che si tratta 
di normali falsificazioni cinesi. Dopodiché, ho 
rivisto su Internet varie copie e repliche da 5 lire, 
ma sono di qualità inferiore al mio.

Non voglio essere ingannato.

Se hai bisogno di foto aggiuntive, bilance accurate per gioielli, qualcos'altro che ti permetta di identificarle, scrivi.
Congratulazioni, Denis.

05.09.20.jpg

Foto troppo piccole. Molti dettagli non risulrano visibili.

Dovresti fare delle foto ingrandite e di ogni moneta il fronte, il retro e del contorno (con l'eventuale scritta FERT ben dvisibile).

Puoi caricare le foto ad esempio su imgur.com e poi mettere qui i vari link.

Dato che hai la bilancia di precisione, servirebbe foto del peso risultante per ogni singola moneta.

Così siamo più sicuri che il peso non sia quello riportato in internet.

Nulla di personale, ma vista la eventuale caratura di alcune monete, e alcuni dubbi che rimangono, se desideri pareri per quanto possibile corretti, devi seguire le indicazioni che ti vengono date.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pizzamargherita dice:

La lira del 1907 (a mio vedere) è autentica. Quello che non comprendo  è fare la richiesta omettendo i dati ponderali (essenziali per ogni corretta identificazione) Stiamo guardando le immagini di una moneta classificata R4. @prokyrator_83 scrive “se hai bisogno bilance accurate per gioielli” non ce lo deve chiedere deve averla e usarla, al pari di un calibro non inferiore al ventesimale e un buono /ottimo strumento per riprodurre le monete. È così che si iniziano le richieste di identificazione. Quante volte lo abbiamo scritto? Mai a sufficienza.

Non me la sento di sbilancarmi così tanto sull'autenticità o meno sulla moneta che tu hai citato.

Lui poi metterà in vendita le monete in base a quello che gli verrà detto qui... se alcuni diranno di sì altri invece che ci sono dubbi sull'autenticitù, cosa farà secondo te? Con tutto il rispetto per il forum e per tutti gli utenti, rimango convinto che sarebbe d'obbligo una perizia redatta da professionista che possa visionarla di persona e che conosca questo genere di monete nella variante "Prova".

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la moneta fosse mia e decidessi di metterla in vendita, trattandosi di un R4, di un certo valore, senza esitazione, mi rivolgerei  a un perito professionista che certifica 1: se la moneta è autentica o falsa, 2:  il livello conservazione distinguendo il fronte e retro, 3: il suo parere sul valore. Ok? questo non vale solo per me. Per chiunque voglia chiudere una transazione (venditore/acquirente) in perfetta regola.

Il lamonetiano veramente tale,  per quanto competente e autorevole sia, che ha lavorato su immagini viste a monitor, di qualità media, con dati ponderali  forniti, a volte usando un righello di scuola  e peso in grammi ricavati da una bilancia da cucina,  si limita a dare il suo personale parere, non allegherà mai su una pagina di questa community un  documento di identificazione. Il possessore della moneta importante ringrazierà per l’informazione ricevuta e la richiesta di autenticazione presentata è chiusa.

Signori, con questa richiesta siamo tuttora fermi a delle immagine di qualità non ottimale, priva dei dati ponderali (veritieri): peso: niente—  diametro: nessuno —-materiale presunto:silver. Se si continua a scrivere e rispondere senza che il richiedente fornisca il minimo richiesto che sta scritto in cima sulla pagina di apertura, che cosa vuole pretendere? Niente. 

Mio padre consiglia di smettere con i miei interventi su queste pagine,  limitandomi a richiedere le identificazione (nel rispetto di regole e cortesia). Dice che dalla mia iscrizione ho conosciuto e imparato ad appezzare tanti veri lamonetiani doc permettendoni di affermare (con personale autenticazione) che lamoneta.it nel suo insieme, è il migliore blog di numismatica del mondo. In assoluto.

Un saluto a tutti. Addio.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pizzamargherita dice:

Se la moneta fosse mia e decidessi di metterla in vendita, trattandosi di un R4, di un certo valore, senza esitazione, mi rivolgerei  a un perito professionista che certifica 1: se la moneta è autentica o falsa, 2:  il livello conservazione distinguendo il fronte e retro, 3: il suo parere sul valore. Ok? questo non vale solo per me. Per chiunque voglia chiudere una transazione (venditore/acquirente) in perfetta regola.

Il lamonetiano veramente tale,  per quanto competente e autorevole sia, che ha lavorato su immagini viste a monitor, di qualità media, con dati ponderali  forniti, a volte usando un righello di scuola  e peso in grammi ricavati da una bilancia da cucina,  si limita a dare il suo personale parere, non allegherà mai su una pagina di questa community un  documento di identificazione. Il possessore della moneta importante ringrazierà per l’informazione ricevuta e la richiesta di autenticazione presentata è chiusa.

Signori, con questa richiesta siamo tuttora fermi a delle immagine di qualità non ottimale, priva dei dati ponderali (veritieri): peso: niente—  diametro: nessuno —-materiale presunto:silver. Se si continua a scrivere e rispondere senza che il richiedente fornisca il minimo richiesto che sta scritto in cima sulla pagina di apertura, che cosa vuole pretendere? Niente. 

Mio padre consiglia di smettere con i miei interventi su queste pagine,  limitandomi a richiedere le identificazione (nel rispetto di regole e cortesia). Dice che dalla mia iscrizione ho conosciuto e imparato ad appezzare tanti veri lamonetiani doc permettendoni di affermare (con personale autenticazione) che lamoneta.it nel suo insieme, è il migliore blog di numismatica del mondo. In assoluto.

Un saluto a tutti. Addio.

Non ho ben inteso se in parte ti stai riferendo ai miei scritti.

Concordo pienamente con i tuoi dubbi. Non mi sembra nè di averti mancato di rispetto, nè altro.

Ho solo detto che, al contrario di te, ora come ora non me la sento di dire con certezza che sia autentica o meno.

Per tale montivo ho richiesto le foto e altro come puoi tu stessa verificare.

PS: Dove vuoi andare? dove lo trovi un posto come questo ove non mancano i colpi ad effetto? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.