Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 28 grammi 
Diametro: 4,4 cm
Metallo Presunto: silver

buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. 

20200904_191544.thumb.jpg.6e1cd7e14315bdcb0da594f659985138.jpg

20200904_191606.jpg

Inviato
17 minuti fa, galloleo dice:

buonasera amici, vorrei identificare questa moneta, da ricerche mie dovrebbe essere della repubblica cinese yuan shikai. Un cinese che conosco ha detto che è da 5 dollari. 

20200904_191606.jpg

Buonasera,sul 5 dollari ok,è l autenticitá che mi preoccupa,da qualche particolare,compreso il colore...queste monete cinesi le falsificano a gogo...comunque aspetta anche altri pareri☺️

Inviato
22 minuti fa, galloleo dice:

20200904_191606.jpg

Anche quella macchia marrone sul capo,la stessa superficie...

Inviato
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Buonasera,sul 5 dollari ok,è l autenticitá che mi preoccupa,da qualche particolare,compreso il colore...queste monete cinesi le falsificano a gogo...comunque aspetta anche altri pareri☺️

ok ok grazie mille, ce l'aveva mio suocero conservata da almeno 20 anni.. il colore è proprio argentata.. forse è il riflesso che la fa sembrare bronzea ma è color argento

Inviato
1 minuto fa, galloleo dice:

ok ok grazie mille, ce l'aveva mio suocero conservata da almeno 20 anni.. il colore è proprio argentata.. forse è il riflesso che la fa sembrare bronzea ma è color argento

Prego ma ascolta un po di altri pareri ,non solo il mio?

Inviato
36 minuti fa, caravelle82 dice:

Anche quella macchia marrone sul capo,la stessa superficie...

ok ok ho capito, spero sia autentica chiaramente

Inviato
Adesso, galloleo dice:

ok ok ho capito, spero sia autentica chiaramente

Speriamo,sta monetazione cinese è affascinante,anche quella piu datata di questa☺️

Inviato
6 minuti fa, caravelle82 dice:

Speriamo,sta monetazione cinese è affascinante,anche quella piu datata di questa☺️

si in effetti è bella perché è diversa dalle altre, è proprio grossa e pesante, cioè averne 6/7 in tasca :) chissà come facevano

Inviato
22 minuti fa, galloleo dice:

si in effetti è bella perché è diversa dalle altre, è proprio grossa e pesante, cioè averne 6/7 in tasca :) chissà come facevano

Si ho visto dai dati da te messi?

Inviato

le vendevano i polacchi appena usciti dal comunismo nelle bancarelle in Italia ....

Inviato

È molto difficile che sia autentica..... probabilmente. neppure d'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
4 ore fa, TIBERIVS dice:

È molto difficile che sia autentica..... probabilmente. neppure d'argento. 

Saluti 

TIBERIVS 

ok grazie per i preziosi pareri,  c'è un modo per capire se è argento senza rovinarla? 

Inviato

Prova con la calamita: se si attacca con una gran forza é un pataccone in materiale ferroso

Inviato
3 ore fa, Cantucky23 dice:

Prova con la calamita: se si attacca con una gran forza é un pataccone in materiale ferroso

si attacca, non con gran forza ma rimane attaccata, è stata vicina ad una bronzata e si è un po finta di bronzo, non so se questo può essere utile per capire

20200905_211913.jpg

Inviato
24 minuti fa, galloleo dice:

si attacca, non con gran forza ma rimane attaccata, è stata vicina ad una bronzata e si è un po finta di bronzo, non so se questo può essere utile per capire

20200905_211913.jpg

Hai la prova provata che è una patacca, neppure  d'argento..... 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

Hai la prova provata che è una patacca, neppure  d'argento..... 

Saluti 

TIBERIVS 

grazie mille a tutti, almeno ora so la verità.  Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.