Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Difetto già noto, non è di conio ma è una difettosità iniziale del tondello, avviene quando la tranciatura dello stesso è avvenuta troppo vicino a bordo foglio.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
51 minuti fa, Paolino67 dice:

Difetto già noto, non è di conio ma è una difettosità iniziale del tondello, avviene quando la tranciatura dello stesso è avvenuta troppo vicino a bordo foglio.

Grazie! Ci sono riferimenti per saperne di più?

Inviato

Secondo il mio parere è un difetto del tondello, si nota anche che durante il passaggio in virola, avento in quel punto un diametro leggermente minore, dal lato opposto la zigrinatura è meno estesa come larghezza.

Buona domenica a tutti.

• Grazie 1

Inviato
6 ore fa, M94 dice:

Grazie mille per il link, quindi mi sembra di aver capito che è un difetto raro ma non troppo. Grazie ancora per le informazioni.

E' più raro della pizzicatura curva, ma comunque si trova facilmente nelle monete del regno, meno in quelle della repubblica. Purtroppo non vale molto.

Inviato
12 ore fa, andrea78ts dice:

E' più raro della pizzicatura curva, ma comunque si trova facilmente nelle monete del regno, meno in quelle della repubblica. Purtroppo non vale molto.

Grazie per le informazioni aggiuntive! Del valore mi interessa poco, sono più interessato a capirne la natura. 

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.