Vai al contenuto
IGNORED

Un saluto a Philippe Daverio

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Oggi purtroppo si è spento all'età di 71 anni il grande Philippe Daverio, uno straordinario storico dell'arte e un grande divulgatore di cultura.

Quanti di noi non ricordano il suo modo di parlare molto diretto ma esaustivo, come l'iconica frase sulla commistione tra arte moderna e antica: " Adoro la maionese e mi piace la torta di mele, ma la maionese sopra la torta di mele no!"

Per non parlare poi del suo stile inconfondibile da dandy , con il suo immancabile papillon.

Quindi formulo le mie più sentite e sincere condoglianze alla famiglia.

101200868-650f5ee7-e357-402d-8c53-d1a80c108723.jpg

Modificato da ARES III
  • Mi piace 2
  • Triste 1

Inviato

Una persona molto amabile; un grande uomo di cultura. Mancherà alla sapienza dell'arte 

Supporter
Inviato

Condoglianze anche da parte mia.

apollonia

Inviato

Ci mancherà la sua cultura e la sua ironia...

Inviato

Una grande persona, ci mancherà

Inviato

Quando viene a mancare una persona di grande sapienza e cultura, siamo tutti un po' più poveri. Ciao Philippe, che la terra ti sia lieve.

petronius

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Mercoledì 2 settembre è stata una giornata complicata per questioni del tutto personali. Apprendere la notizia della morte di Philippe Daverio ha aggiunto altra penosità alla giornata.

Ad maiora Philippe.

• 7 mesi dopo...
Inviato

Ieri sera guardando il Borgo dei Borghi (su Rai3) posso dire che mi ha fatto piacere che finalmente qualcuno in Rai si sia ricordato di lui.

Era ora. Senza nulla togliere alla conduttrice o al programma, però mi sarei aspettato che ci fosse stato qualche speciale proprio su di lui su Rai5 o Rai Storia o Rai Scuola e perché no su Rai3 ed invece c'è stato vsolo un ricordo fatto benissimo di qualche istante (che credo pure di sola iniziativa della conduttrice e forse di qualche autore del programma).

Mi fa rabbia perché la Rai si ricorda di tutti: economisti, attori, giornalisti, uomini politici (molti magari ignoti al grande pubblico e diciamolo alcuni di loro si potevano anche non approfondire così tanto) e poi ci si dimentica di un uomo di cultura e un grande divulgatore che ha lavorato proprio in Rai.

Ciao di nuovo Philippe e ridi di queste piccolezze!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.