Vai al contenuto
IGNORED

consigli per gli acquisti: 2 LIRE 1905

Risposte migliori

Saluti a tutti, stò pensando se lanciarmi nell'acquisto di questa moneta.

A voi come vi sembra la conservazione? come la valutereste? ma soprattutto vi sembra pulita, lucidata o trattata in qualche modo? Ho gia preso un paio di cantonate con gli argenti lucidati e non vorrei ripetere l'esperienza.

Grazie, ciao

2lire1905ou8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, mi sa che il fotografo lo conosco, mi pare un tipo di Parma o giù di lì :P

Cma la moneta appare essere un BB, e non mi pare lucidata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo sia sul BB che sul fotografo :D

Se il venditore è chi penso, al massimo è stata lavata con i prodotti per le monete, senza alcun sfregamento, io alcune delle mie le ho lavate perchè avevano una patina che non mi piaceva e nei vassoi si è rifatta gradevole e in poco tempo.

Andrea Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, mi sa che il  fotografo lo conosco, mi pare un tipo di Parma o giù di lì

203944[/snapback]

Mi avete scoperto! :ph34r: l'annuncio è del noto sito d'aste da cui ho preso la foto ma sinceramente non saprei di dove, nella pagina del venditore non c'è scritto.

Non vorrei essermi espresso male ma le cantonate di cui parlavo non riguardano il venditore dell'annuncio, che non conosco.

Al solito grazie a tutti per i preziosissimi consigli! :)

p.s. Tanto il link dell'asta non ve lo do! :aug:

:lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere per essere BB+ ci dovrebbero essere più capelli e baffi.

Ho fatto un raffronto con il mio esemplare del 1906 acquistato in un negozio NIP come BB+.

Allego l'immagine.

Andrea Libeccio

post-463-1172586729_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, ero tanto che non venivo a trovarvi,

ebbene qualcuno ha riconosciuto la foto,

ci terrei ad entrare nella discussione, specialmente sulla conservazione che è un capitolo che mi sta molto a cuore,

premetto che la moneta non è assolutamente lucidata,

come usura la stessa a mio avviso versa in conservazione "bel BB"

poichè non presenta nessun colpetto, nemmeno minimo (evento abbastanza raro su questi moduli) ho valorizzato questo aspetto giudicandola nel complesso BB+

la moneta proposta da libecc, è meno usurata, ma è piena di colpetti che penalizzano pesantemente la conservazione, a mio avviso peggiore di BB

i colpi al bordo a mio parere hanno un ruolo molto influente sulla conservazione delle monete moderne, saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.