Vai al contenuto
IGNORED

Una strana creatura o semplice suggestione?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ormai siamo abituati a dare per scontato molte cose e crediamo che quasi nulla ci possa stupire.

Tuttavia ogni volta che spunta una notizia di avvistamento di qualche strana creatura ( reale o no) siamo tutti incuriositi. Alcuni di noi più diffidenti (e lucidi) grideranno subito alla montatura, altri più sensibili affermeranno (o spereranno?) di riconoscervi qualche nuova specie, infine ci saranno anche coloro che prima di saltare a conclusioni affrettate vorranno prima analizzare le prove raccolte.

Attualmente è la criptozoologia la scienza o pseudoscienza (a seconda dei punti di vista) che studia gli animali la cui esistenza è ipotizzata su basi indiziarie. Le ipotesi possono riguardare animali non conosciuti dalla scienza oppure l'esistenza attuale di animali già descritti, ma ritenuti estinti o la presenza di specie conosciute in un'area distante dai luoghi dove sono attestate.

Dopo questa premessa sottopongo alla Vostra attenzione delle immagini e un video provenienti dalla lontana e magica Islanda. @littleEvil dal momento che sei stato in loco, poco tempo fa, magari potresti dirci qualcosa in più.

Giudicate ora Voi:

strana-creatura-avvistata-su-cascata-Isalanda.jpg

Modificato da ARES III

Inviato

La notizia è reperibile anche su:

https://www.kongnews.it/esteri/islanda-misteriosa-creatura-si-aggira-tra-le-cascate-di-dettifoss-di-cosa-si-tratta/

Misteriosa creatura si aggira tra le cascate di Dettifoss. Di cosa si tratta?

Sui social si avanzano le ipotesi più disparate ma nessuno è riuscito a dare un nome alla creatura piccola e nera apparsa sul precipizio della cascata

Una strana creatura misteriosa è apparsa vicino alle cascate di Dettifoss, in Islanda. A rilanciare il video, realizzato da Vigdís Howser Harðardóttir, una turista che si trovava sul posto, è stata l’agenzia Reunters. Dalle immagini è impossibile capire di cosa si tratti: si intravede solo un essere piccolo e nero in movimento sul precipizio della cascata.

Ecco cosa ha visto l’autrice del video. “Stavo viaggiando con il mio compagno nel mio paese d’origine, l’Islanda, – ha raccontato – quando abbiamo deciso di fermarci a visitare una delle cascate più grandi del paese. Sono attiva su Instagram e ho girato video e scattato foto. Non avevo alcun filtro o effetto. Quando ho riguardato le immagini ho visto la creatura. Essendo ormai a 4 ore di distanza, – ha successivamente spiegato la turista – non potevo tornare a guardare meglio, quindi ho postato la mia storia chiedendo ai miei follower cosa ne pensavano. Nessuno sa darmi una spiegazione. Di cosa si tratta? Non lo so neanche io. Tutto quello che so è che ho avuto una strana sensazione”.

Rimane il dubbio sull’entità della creatura. Sui social, infatti, dopo che la turista ha postato il video, si sono fatte le ipotesi più diverse, e qualcuno ha suggerito che possa trattarsi anche solo di una pianta tuttavia, nessuno al momento è in grado di affermare con sicurezza di cosa realmente si trattasse.

Volutamente non ho inserito l'articolo nel primo post per non influenzare nessuno, cosicché tutti si possono fare un'idea delle "prove" svincolati da altri elementi.

Inviato

Osservando un video a più alta risoluzione, come questo

https://www.youtube.com/watch?v=DqeiyCd62xk

si nota un movimento del tutto innaturale della supposta creatura, che fa pensare a un sacchetto di plastica rimasto impigliato nelle rocce o a un burattino piazzato sullo sfondo, un Godzillino mosso con stile simil-effetto speciale anni '40. Ma no, che caxxate vado dicendo... è certamente un elfo nero!

• Haha 1

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 31/8/2020 alle 08:39, ARES III dice:

Ormai siamo abituati a dare per scontato molte cose e crediamo che quasi nulla ci possa stupire.

Tuttavia ogni volta che spunta una notizia di avvistamento di qualche strana creatura ( reale o no) siamo tutti incuriositi. Alcuni di noi più diffidenti (e lucidi) grideranno subito alla montatura, altri più sensibili affermeranno (o spereranno?) di riconoscervi qualche nuova specie, infine ci saranno anche coloro che prima di saltare a conclusioni affrettate vorranno prima analizzare le prove raccolte.

Attualmente è la criptozoologia la scienza o pseudoscienza (a seconda dei punti di vista) che studia gli animali la cui esistenza è ipotizzata su basi indiziarie. Le ipotesi possono riguardare animali non conosciuti dalla scienza oppure l'esistenza attuale di animali già descritti, ma ritenuti estinti o la presenza di specie conosciute in un'area distante dai luoghi dove sono attestate.

Dopo questa premessa sottopongo alla Vostra attenzione delle immagini e un video provenienti dalla lontana e magica Islanda. @littleEvil dal momento che sei stato in loco, poco tempo fa, magari potresti dirci qualcosa in più.

Giudicate ora Voi:

strana-creatura-avvistata-su-cascata-Isalanda.jpg

Siete veramente disinformati, si tratta di Floki che entra in contatto con gli Dei del Valhalla... 

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.