Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Il punto è che assegnare a questo tondello un ipotetico valore di 5-10 Euro (o peggio ancora, ritenerlo di valore nullo) significa non avere la più pallida idea del mercato. In tal caso, sarebbe meglio astenersi dal commentare, visto che non credo che chiunque di noi frequentatori di questo forum possa pensare di andare in un forum di materia completamente diversa ad azzardare fantasiose quotazioni senza avere la più pallida idea di cosa si sta parlando. Altrimenti si fa la figura di quegli individui che sui social blaterano di qualsiasi argomento senza averne alcuna conoscenza, arrogandosi pure il diritto di contraddire gente che su quella determinata materia ci ha studiato tutta una vita.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 5

Inviato

Qui tanti avanzano ipotesi. Non solo io in questo thread, e in quasi tutti i thread. Ma tu sei venuto a cercare me.

Eccomi! Quanti sono quelli che scrivono "questo genere di monete non si trovano in soffitta o come regalo del nonno, mettetevi l'anima in pace". Frase molto carina anch'essa... in voga ad un'utente che la ripete come un mantra. Che tatto.

Oppure quelli che danno valore alle monete pur non essendo catalogate? Su cosa basano le loro opinioni quando manco dei periti si espongono?

Mi attendo che d'ora in poi tu vada a fare questi discorsetti a tutti coloro che "cautela", come tu la definisci, non ne utilizzano abbastanza.

Ad esempio ove un commerciante, ha detto che le monete sono autentiche senza richiedere la visione dei FERT. Non è stato avventato? Vai, vai a scrivere qualconsina anche li. Con comodo...

Perchè altrimenti, è lecito pensare che tu sia venuto a stuzzicare il sottoscritto. Puoi benissimo farlo. Nulla in contrario. Accomodati pure.

Inviato
Il 10/9/2020 alle 09:09, Paolino67 dice:

Il punto è che assegnare a questo tondello un ipotetico valore di 5-10 Euro (o peggio ancora, ritenerlo di valore nullo) significa non avere la più pallida idea del mercato. In tal caso, sarebbe meglio astenersi dal commentare, visto che non credo che chiunque di noi frequentatori di questo forum possa pensare di andare in un forum di materia completamente diversa ad azzardare fantasiose quotazioni senza avere la più pallida idea di cosa si sta parlando. Altrimenti si fa la figura di quegli individui che sui social blaterano di qualsiasi argomento senza averne alcuna conoscenza, arrogandosi pure il diritto di contraddire gente che su quella determinata materia ci ha studiato tutta una vita.

Vale quanto già detto poc'anzi.

Prendete coraggio in due, se da soli non ce la fate, e andate a riferirglielo anche al commerciante sull'altro thread.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.