Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, sto studiando le celebri monete di Apamea di Frigia raffiguranti al R/ l'arca di Noè. Sto cercando di raccogliere più materiale possibile di queste emissioni, che mi risultano sinora battute da S. Severo, Alessandro Severo, Macrino, Gordiano III, Filippo l'Arabo e Treboniano Gallo.

Vorrei sapere da voi se avete notizie di ulteriori emissioni, immagini dei pezzi già a me noti o indicazioni di coniazioni diverse con lo stesso tema o similare.

Sarò lieto di mettere a disposizione del Forum risultati dello studio e di citare le eventuali fonti del materiale gentilmente fornitomi. Grazie. Un saluto a tutti.

Gordianus :)

http://amerisrael.com/article_noahs_ark_2.html

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum.

Ma fai anche collezione di queste monete o cerchi materiale di studio solamente?

Inviato

Grazie ad avgvstvs e a Giovenaledavetralla per gli auguri di benvenuto. Grazie tante anche per i link ricevuti, nonostante si tratti di siti a me già noti.

In effetti non colleziono le monete in questione, me ne occupo solo per motivi di studio. Sarei grato a chi mi fornisse indicazioni di nuovi esemplari con l'arca di Noè, soprattutto se provenienti da aste recenti. Oppure le immagini degli esemplari in vostro possesso.

Un saluto cordiale. :)

Claudio (Gordianus)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.