Vai al contenuto
IGNORED

5 centavos Costa Rica 1890

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno. Ho trovato, con piacevole sorpresa , mentre facevo ordine,

mischiata ad altre di scarsa conservazione questa monetina. Ha attirato subito la mia attenzione

appunto per la conservazione che mi sembra ottima. Cosa ne dite ? Che conservazione le attribuireste?

Gabriella

cinema793.jpg

cinema795.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Bellissimo ritrovamento!! Da "mondialista" non posso che apprezzare :D La foto non è chiarissima ma azzardo un Spl+ (o qualcosa in più)

Supporter
Inviato

Ciao, bella monetina... solitamente, ed in generale, le monete di formato minuscolo dalla seconda metà del XIX secolo in poi non si usurano come le monete di medio/largo modulo, rimanendo così pressochè integre, questa che presenti dovrebbe essere più piccola di un centesimo di euro.
Le conservazioni e le varie sigle che si utilizzano non sono il mio forte, aspetta magari qualche altro intervento, in ogni caso per me SPB (si presenta bene) :D

Awards

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

Ciao, bella monetina... solitamente, ed in generale, le monete di formato minuscolo dalla seconda metà del XIX secolo in poi non si usurano come le monete di medio/largo modulo, rimanendo così pressochè integre, questa che presenti dovrebbe essere più piccola di un centesimo di euro.
Le conservazioni e le varie sigle che si utilizzano non sono il mio forte, aspetta magari qualche altro intervento, in ogni caso per me SPB (si presenta bene) :D

Particolare allora se piú piccola di 1 € cent. ... Forse sullo spl @ACERBONI GABRIELLA,bellina?

Inviato (modificato)

Aggiungo peso e diametro rispettivamente gr. 1,23 e mm.15,3  argento.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA

Inviato

Buon giorno a tutti e grazie per gli interventi.

Purtroppo lo so che le immagini sono di scarsa qualità, come del resto ,da più

parti mi è stato, più che gentilmente, fatto notare. Ho provato ancora a fare fotografie

ma credetemi con risultati disastrosi in modo speciale in questo caso.Ho parlato con

un amico che si occupa di fotografia che è disposto a darmi lezioni . Spero in bene .

Gabriella

Gabriella

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.