Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Allora hai una luce benedetta che fa meglio di Photoshop e affini ?

• 2 mesi dopo...
Inviato

Le 5.000 lire I tipo di Colombo mi mancano e in condizioni SPL o FDS costano troppo per le mie tasche.

Ora su ebay ho trovato questa offerta

https://www.ebay.it/itm/154243076039

27 euro (ammesso che qualcuno poi non alzi la posta) sono un sacrilegio per quelle condizioni?

Inviato (modificato)
1 ora fa, Molleggiato88 dice:

Le 5.000 lire I tipo di Colombo mi mancano e in condizioni SPL o FDS costano troppo per le mie tasche.

Ora su ebay ho trovato questa offerta

https://www.ebay.it/itm/154243076039

27 euro (ammesso che qualcuno poi non alzi la posta) sono un sacrilegio per quelle condizioni?

Nessun sacrilegio nel cambiare del vile denaro con un pezzo di storia.

Però in questo caso mollerei il colpo. Non è un caso che, a un giorno dalla scadenza dell'asta, ancora nessuno abbia fatto offerte... Tanto per darti un'idea, la mia la comprai su ebay qualche anno fa x 20€ totali:

98afronte.jpg.9c125c751271900f5929c8b6932f0eac.jpg

98aretro.jpg.4f5ced50b78259b2f54b2ebfe51af658.jpg

Tutt'altro che perfetta ma un altro livello rispetto a quella da te osservata.

Collezionare richiede molta pazienza, molte volte mi sono dovuto trattenere dal fare acquisti di cui non ero del tutto convinto. Quello che mi ripeto in quei casi è: "tieni da parte i soldi per quando troverai l'occasione giusta". E prima o poi, l'occasione vera arriva. Quindi il mio consiglio è di aspettare e di non perdere la fiducia.

Modificato da Orodicarta

Inviato

Ok, grazie per consiglio.

Quindi mi confermi che per 20 euro, potrebbe venir fuori anche di meglio. 

Inviato

Rimane comunque il principio della gratificazione soggettiva: se il prezzo è equo e nel guardarla ti soddisfa, comprala. La collezione è x te, non da mostrare agli amici. Che diminuirebbero velocemente di numero, peraltro, se li sottoponessi allo stress di guardare le tue banconote quando vengono a casa tua! ?

Supporter
Inviato (modificato)
41 minuti fa, Orodicarta dice:

non da mostrare agli amici. Che diminuirebbero velocemente di numero, peraltro, se li sottoponessi allo stress di guardare le tue banconote quando vengono a casa tua! ?

Non per nulla invito a vedere la collezione... a me stesso! :D

Mi faccio accomodare, non mi offro nulla perchè con un bicchiere pieno di liquido di vario genere vicino ad un raccoglitore non si sa mai, mi prolungo senza essere uno di quelli che non vede l'ora che finisca l'esposizione :glare: sfoglio io stesso le pagine con cura e non attorcigliandole come potrebbe fare un profano con la settimana enigmistica :mad: e le guardo tutte senza girare le pagine a sei a sei facendo saltare gli anelli dalle loro sedi per potere finire prima! 984737481_denticatt.gif.61557c6ae20e68c0b509e9a6dd7a93ba.gif

ps: e non lecco le pagine nell'angolino basso per sfogliare una pagina! (mi è veramente successo una ventina di anni fa) :diablo:

Modificato da nikita_
  • Haha 2
Awards

Inviato
49 minuti fa, nikita_ dice:

non lecco le pagine nell'angolino basso per sfogliare una pagina!

E noooo....quando è troppo è troppo?㊗️??

Inviato
1 ora fa, Orodicarta dice:

Rimane comunque il principio della gratificazione soggettiva: se il prezzo è equo e nel guardarla ti soddisfa, comprala. La collezione è x te, non da mostrare agli amici. Che diminuirebbero velocemente di numero, peraltro, se li sottoponessi allo stress di guardare le tue banconote quando vengono a casa tua! ?

Gradevole alla vista non lo era.

Ma pensavo che in condizioni migliori  si trovasse solo a cifre più alte. Perciò stavo x "arrendermi". Ma visto che a quanto pare sui 25 volendo si può trovare ... Pazienterò

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ragazzi, che ne pensate di questa?

I colori un po' spenti, mi fanno dubitare... Mi assicurate che è autentica da queste foto?

Ho letto sul catalogo che ci sono "varianti" stampate su carta bianca anziché verdina. È questo il caso?

Vale la pena acquistarla x 36 euro secondo voi?

Grazie

Screenshot_20210109_223306.jpg

Screenshot_20210109_223324.jpg

Modificato da Molleggiato88

Inviato

Ciao, questa è stampata su carta verdina ma è talmente scolorita che sembra bianca. Le 5000 del ‘68 su carta bianca sono quelle col seriale 0085 e parte del 0086.

(io non la comprerei)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.