Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
6 ore fa, apollonia dice:

Non sapevo che come abbreviazione di Dottoressa si potesse ricorrere a “Dr.ssa”.

Io vado all’antica, seguendo il suggerimento del buon Aldo Gabrielli: “Dott.” per Dottore e “Dott.sa” (sì, con una sola esse: perché mai due?) per Dottoressa.

Io, addirittura, attribuirei Dr/Dr.(s)sa  soltanto a chi ha conseguito un dottorato, non a chi è laureato, così come avviene in gran parte del mondo [anche a costo di perdere il mio stesso dr.]. Così facciamo prima.

Signori (questo è il mio titolo preferito) il mistero è risolto e ho imparato qualcosa di nuovo. 

Rimane la curiosità di quale moneta d'oro splende sul petto di Alberto Angela...

Ma è una moneta che, salvo le Signore, invidiamo molto di meno! ?

Modificato da vickydog

Supporter
Inviato

Il Dottorato di Ricerca è stato istituito in Italia nel 1980 come percorso di formazione post laurea per chi decide di insegnare a livello universitario oppure operare nell'ambito del mondo della ricerca, dove occorre un alto grado di istruzione oltre alla specializzazione nell'ambito specifico.

Per acquisire il titolo di Dottore di Ricerca devi già possedere il titolo di dottore, quindi una laurea. L’idea di togliere questo titolo anche a tutti coloro che hanno conseguito una laurea prima del 1980 potrebbe essere attuata con una bella “moneta di laurea” da portare al collo in bella evidenza.?

774961325_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.c93cc94a6fee9d35ae9dc0d689b6a08e.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.