Vai al contenuto
IGNORED

Furto Collezione monete Savoia

Risposte migliori

Il 28/8/2020 alle 09:59, piergi00 dice:

Devo purtroppo segnalare il furto della collezione di monete Savoia dell' amico

. Molti esemplari sono unici e pubblicati in diversi cataloghi . Vi prego attenzione se vi propongono questi esemplari. Appena sara' possibile pubblichero' le foto. Grazie

Non mi esprimo su cosa auguro ai personaggi che compiono questi vili reati...

Difficile trovare parole adatte anche per confortare in questi frangenti. Mai però perdere la speranza di ritrovarle.

Un aiuto efficace può fornirlo anche Google tramite la ricerca per immagini. Una volta scelta tale opzione, sul lato destro della barra di ricerca, compare una icona a forma di macchina fotografica. Andando a evidenziarla con il cursore, si può scegliere l'opzione "carica un'immagine". Dopo aver provveduto, Google farà una comparazione della fotografia inserita con quelle presenti in rete, ricercando così le più similari.

Ogni bene.

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno Biagio . Non ci conosciamo ma posso garantirle che farò

senza dubbio tutto ciò che sarà nelle mie possibilità per aiutarla.

Coraggio .

Gabriella

Link al commento
Condividi su altri siti

Una vita di passione, studi, ricerche, scritti andati a...... ramengo. Che dire caro Biagio ..........mi dispiace tantissimo conoscendo il tuo amore e conoscenza per le Savoia. Un abbraccio, Bruno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi chiedevo... esiste la possibilità che questo topic possa essere messo in evidenza in ogni singola sezione del forum? Essendo varie e variegate, molti si soffermano solamente in quelle a loro congeniali. Me compreso. Solo per puro caso ho dato un'occhiata stamani. Se risultasse visibile a tutti, si avrebbe un bacino maggiore di persone che prenderebbero visione di questa amara notizia e che potrebbero eventualmente dare un contributo nella ricerca delle monete rubate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
18 minuti fa, FFF dice:

Mi chiedevo... esiste la possibilità che questo topic possa essere messo in evidenza in ogni singola sezione del forum? Essendo varie e variegate, molti si soffermano solamente in quelle a loro congeniali. Me compreso. Solo per puro caso ho dato un'occhiata stamani. Se risultasse visibile a tutti, si avrebbe un bacino maggiore di persone che prenderebbero visione di questa amara notizia e che potrebbero eventualmente dare un contributo nella ricerca delle monete rubate.

Io attenderei di avere a disposizione le foto delle monete, poi si cercherà di farle visionare ad un numero maggiore di persone..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dispiace molto che succedano questi fatti, ma per un aiuto fattivo, ( non bastano le buone intenzioni) bisogna avere chiaramente  l'idea di cosa si tratta, in parole povere senza foto,  che aiuto si potrà mai dare?

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe anche utile sapere se i ladri erano a caccia delle monete o l hanno trovata casualmente mentre rubavano in casa, questo per capire se sono consapevoli dei valori e dell ambiente numismatico

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe valutare se si tratta di furto su commissione o da parte di balordi. Nel primo caso la vedo dura, nel secondo si tratta di attendere che a qualche commerciante pervenga qualche offerta ... Ovviamente saranno stati avvertiti tutti i NIP i soci NIA e altri commercianti di zona ...

P.S. mi accorgo solo ora di aver replicato il pensiero di @dux-sabche mi era sfuggito.

Modificato da Giov60
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiace veramente molto per Biagio. Ho avuto modo di sentirlo anche telefonicamente, hanno preso solamente le monete, sospetta di qualcuno che l’abbia tenuto d’occhio e che sapesse cosa prendere. 

N.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

A vedere certi pezzi e pensare che non  sono più nelle mani di chi tanto ha fatto per metterli insieme mi sanguina il cuore...

Ci sono monete veramente importanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace tantissimo per l'accaduto, speriamo prendano il ladro

Un elenco fotografico di quanto rubato è indispensabile per poter rintracciare i pezzi se saranno messi sul mercato

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, rickkk dice:

Mi spiace tantissimo per l'accaduto, speriamo prendano il ladro

Un elenco fotografico di quanto rubato è indispensabile per poter rintracciare i pezzi se saranno messi sul mercato

Post 36....

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse questa discussione e il relativo elenco fotografico meriterebbero maggiore evidenza sul Forum.

Almeno per cercare di fare qualcosa di concreto che possa rendere maggiormente riconoscibili, da una platea più ampia, i pezzi rubati.

Non serve a nulla, lo so, ma tanta vicinanza a Biagio Ingrao che non mi conosce di persona ma alcune volte ci siamo scritti.

Link al commento
Condividi su altri siti

• savoiardo ha evidenziato questo topic come importante
Supporter

per ora ho inserito la discussione fra  quelle importanti.. almeno non scompare col passare del tempo fra tutte le altre discussioni.

vediamo cosa si potrebbe fare a livello di forum...

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo le foto posso solo immaginare il dolore di Biagio! Cosa non secondaria mi rendo conto anche della notevole perdita economica.

• Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Biagio,dopo solo pochi post di scambio che abbiamo avuto mi hai regalato la tua opera sui falsi. ?

Spero cadino in qualche sbaglio,a volte queste persone si sentono talmente furbe e commettono qualche errore:agree:

Ciao Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 9 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.