Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti voi,

qualche buona anima pia può illuminarmi riguardo la storia e l' utilizzo di questo cartoncino postale recante la data 8 Aprile 1943 ?

In ultimo, in che categoria lo si potrebbe inserire? può avere un qualche valore economico?

Grazie

IMG_20200827_143301.jpg

IMG_20200827_143312.jpg

Inviato

Penso che si tratti di un biglietto ferroviario...............Genova Porta Principe, Genova Brignole, 2^ Classe

Supporter
Inviato (modificato)

Certo, è un normale biglietto ferroviario : interessante da un punto di vista storico il simbolo del regime accanto alla sigla delle Ferrovie dello Stato.

Nulla vieta di collezionarli, può risultare una raccolta interessante : del resto alle Mostre/Mercato è in vendita di tutto : documenti di vario tipo, tessere di partiti politici, corrispondenza postale,ecc. 

De gustibus non est disputandum, per fortuna !

Buona giornata.

Modificato da sandokan
  • Mi piace 2

Inviato

La rarità consiste nel fatto che oggi, per percorrere quella tratta, probabilmente nessuno compra il biglietto :lol: tanto su un tragitto così breve è ben difficile che qualcuno controlli :rolleyes:

petronius :)

Inviato

Scusate, io non vedo la foto della moneta

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.