Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: non indicato
Diametro: circa 0.7 cm
Metallo Presunto: oro

Mi trovo in possesso di questa collezione, almeno credo sia una collezione ne ho sei. Non ho idea del valore e non ho trovato nulla cercandole su google. Diciamo che le voglio vendere, anche se non è necessariamente così dipende dal valore che hanno, vorrei capire cosa ho tra le mani insomma. Molte grazie a chiunque possa aiutare

IMG-20200826-WA0067.jpg

IMG-20200826-WA0069.jpg

IMG-20200826-WA0072.jpg

IMG-20200826-WA0075.jpg

Inviato

Non si vede bene la moneta, ma non credo sia la più piccola:

https://www.swissmint.ch/i/aktuell/neuheiten/klein-gold.php

La tua invece non è stata coniuata da uno Stato sovrano, ma dalla "Milan coins srl..."  e quindi varrebbe la quantità di oro contenuta. Controlla Dritto e Rovescio della moneta per verificare se ci sono dei punzoni, ma credo che sia solo oro 8k e non 18 o 24. Dal punto vi sita colleizonistico invece non vale nulla. Mi spiace.

Inviato

non è una moneta, è stata prodotta da una ditta privata ed è solo placcata in oro, si tratta di pochi centesimi di metallo pregiato

Inviato
4 ore fa, FFF dice:

Non si vede bene la moneta, ma non credo sia la più piccola:

https://www.swissmint.ch/i/aktuell/neuheiten/klein-gold.php

La tua invece non è stata coniuata da uno Stato sovrano, ma dalla "Milan coins srl..."  e quindi varrebbe la quantità di oro contenuta. Controlla Dritto e Rovescio della moneta per verificare se ci sono dei punzoni, ma credo che sia solo oro 8k e non 18 o 24. Dal punto vi sita colleizonistico invece non vale nulla. Mi spiace.

3 ore fa, karnescim dice:

non è una moneta, è stata prodotta da una ditta privata ed è solo placcata in oro, si tratta di pochi centesimi di metallo pregiato

Grazie a tutti e due qua si puo chiudere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.