Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
10 ore fa, QuintoSertorio dice:

lo si capisce dall'effetto "buccia d'arancia" del metallo?

sicuramente si... diciamo che ho usato una luce un po forte con lo scopo di far notare meglio i dettagli dei rilievi.. però effettivamente quando la luce è più forte e diretta tende a bruciare la brillantezza del metallo... con una luce più debole e non incidente... il lustro si nota di più, a discapito dei dettagli.. ovviamente questo è un problema che ho io che uso il telefono per fotografare... i professionisti riescono a trovare soluzioni a questo problema.

Inviato

con luce naturale meno incidente si percepisce meglio il lustro.. direi che preferisco questo genere di foto

0S8X7EF.jpg

KVo2u4S.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Complimenti @tonycamp1978 Veramente una bella moneta

Senza debolezze di conio e soprattutto con un bel  lustro su tutto il tondello. Sembra satinata. :good:

Inviato
2 minuti fa, miza dice:

Complimenti @tonycamp1978 Veramente una bella moneta

Senza debolezze di conio e soprattutto con un bel  lustro su tutto il tondello. Sembra satinata. :good:

grazie ?. Devo dire che nonostante sia una moneta comune e dal prezzo non eccessivo.. trovarla senza debolezze non è facile...anche perché le foto spesso non chiariscono bene alcuni punti. Me la sono trovata davanti per caso.. è proprio vero che spesso sono le monete che cercano noi e non il contrario ??

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, Sirlad dice:

Complimenti @tonycamp1978 anche da parte mia per l'ottimo esemplare, ha un lustro accecante.

non capisco perché lavano anche quelle perfette, posso capire quelle in conservazione un po inferiore per non far notare leggeri punti di usura… ma questa potevano evitare di lavarla, con la sua patina avrebbe reso ancora meglio

• Mi piace 1

Inviato

Mi allaccio per chiedere il parere di quella in mio possesso, sto cercando di raffinare anche il metodo di fotografia. Niente ritocchi.

20200905_203020_compress35.jpg

20200905_202904_compress15.jpg

Inviato

a livello di lustro sembra inferiore alla mia... tuttavia non noto usura sui rilievi più esposti.. e non presenta nessuna debolezza.. forse la carenza di lustro può essere dovuto anche al conio.. direi qfdc

Inviato
9 minuti fa, tonycamp1978 dice:

a livello di lustro sembra inferiore alla mia... tuttavia non noto usura sui rilievi più esposti.. e non presenta nessuna debolezza.. forse la carenza di lustro può essere dovuto anche al conio.. direi qfdc

Anche una cattiva luce, sto facendo prove tecniche di fotografia, una cattiva illuminazione. E fatta con il flash ed un bilanciamento del bianco non corretto. Appena costruito una scatola illuminata con fondo illuminato e luce diffusa. ?

20200905_171139_compress78.jpg

Inviato

ma questa foto mi piace invece... c'è migliore illuminazione rispetto al 2 lire

Inviato
31 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ma questa foto mi piace invece... c'è migliore illuminazione rispetto al 2 lire

Ho messo un trimmer per regolare la luce della scatola, sto facendo prove. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.