Vai al contenuto
IGNORED

100 lire Banca Nazionale 1881

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti, vorrei sottoporvi questa banconota per una vostra valutazione sia sullo stato di conservazione che sul suo valore di mercato. Si tratta di una 100 lire della Banca Nazionale nel Regno del 19 gennaio 1881:

fronte.thumb.jpg.89538c4e13f7d36d4832b83873a3026c.jpg

retro.thumb.jpg.270b073d04e7af2cf97d1bf72858c509.jpg

clice.thumb.jpg.9b0226e492bd4d61c9f7d4c01b6696f5.jpg

Grazie a tutti.

Inviato

A mio parere siamo sul Mb, forse qualcosina in più...

Da queste foto mi pare anche un po' spenta, come colorazione, probabilmente è stata lavata.

Detto ció, vista la rarità, un eventuale acquisto andrebbe ponderato per bene.

• Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

BB = Banconota circolata, di bell'aspetto, con pieghe diffuse, eventuali piccoli strappi, senza parti mancanti. (Gigante 2017).

Dalle foto io mi assesterei sul q.BB e per una R2 così penserei (ma non sono un grande esperto di banconote) un valore di mercato tra i 350, max. 400 €.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.