Vai al contenuto
IGNORED

Dracma di Caulonia?

Risposte migliori

buonasera 

Ho in famiglia da tempo immemorabile questa monetina in argento.

Da ignorante ho fatto un po di ricerche e sono arrivato alla conclusione che dovrebbe trattarsi di una frazione di statere di caulonia; nello specifico la serie identificata dal numero 216 nell'elenco di monete all'interno del libro The Coniage of Caulonia (allego estratto).

Può essere lei?

Ci sono stati passaggi in asta di monete simili?

Il peso esatto è  1,98 gr.

Grazie

20200825_191748.jpg

20200825_191759.jpg

Screenshot_20200826-001308_Chrome.jpg

Modificato da Cesare_C
Link al commento
Condividi su altri siti

Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto.

come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ?

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, coinzh dice:

Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto.

come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ?

La moneta dal vivo non sembra sporca, forse la foto trae in inganno. Esiste un metodo di pulizia che posso fare in casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.