Vai al contenuto
IGNORED

elenco monete

chiaranda

Risposte migliori

stufo di fare estenuanti ricerche per avere i dati di tiratura e potenziali valutazioni ho fatto un file excel copiando i dati in rete, lo metto a disposizione non avendolo trovato da altre parti.

Preciso che molte valutazioni non le capisco neanche io, è solo un riferimento per farsi un'idea

00-catalogo monete.xlsx

Link al commento
Condividi su altri siti

A che pro?

E' sufficiente catturare la parte della schermata del sito che può interessare con l'opzione dedicata del browser. C'è anche opzione intera pagina, oppure l'area visibile. E salvi in Jpg.

Tabella 50 lire..JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

sarà una questione di abitudine ma io trovo più comodo e flessibile un file di dati che una immagine.

pensa che mediante i filtri puoi selezionarti quello che vuoi e riorganizzarli in un momento

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, chiaranda dice:

sarà una questione di abitudine ma io trovo più comodo e flessibile un file di dati che una immagine.

pensa che mediante i filtri puoi selezionarti quello che vuoi e riorganizzarli in un momento

Pensa io che ogni tanto mi faccio i "cataloghi" personalizzati anche,sempre ovviamente con dati presi come hai fatto tu...prendo un block notes medio e inizio ad impostar tabelle e scrivo il tutto,rigorosamente con la penna?....io sono penna e calamaio...questo per appoggiar la tua scelta, per la serie mi va di farlo lo faccio?

Scrivere o digitare passo passo aumenta anche la capacitá della memoria ma anche visiva,certe cose/valori ecc. rimangono molto piú facilmente a mente.

Concludo che,quando piace una cosa,si possono fare anche cose semi "bizzarre" come la mia ? 

Saluti

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, chiaranda dice:

Sulla tua scelta non discuto. Ognuno adotta le metodiche ad esso più congeniali.

Intendevo dire che per chi lrgge sul sito, credo che un'immagine sia più diretta e di facile fruizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oramai ti davo disperso in circonvallazione ?

Sono contento che l'acquisto sia valso il rischio corso.

Forse mi cimenterò anch'io in un acquisto del genere. Sto valutando il tipo di monetazione con cui provare tale "ebbrezza".

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.