Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per me il BB ci sta tutto. Anche se ha il terzo occhio ?

Attendi anche altri pareri.

Inviato
3 ore fa, FFF dice:

Per me il BB ci sta tutto. Anche se ha il terzo occhio ?

Attendi anche altri pareri.

Grazie molte.

Con la sola lente, il terzo occhio confesso fosse sfuggito alle mie diottrie ?

A presto

Inviato

Ciao a tutti il conio della terza variante mostrato da El Chupacapra non vorrei sbagliarmi è anche quello del 1994, chi possiede quell'anno puo' confermare cio',grazie.

Inviato
4 ore fa, Liamred00 dice:

Ciao a tutti il conio della terza variante mostrato da El Chupacapra non vorrei sbagliarmi è anche quello del 1994, chi possiede quell'anno puo' confermare cio',grazie.

Si. E quella che in precedenza era considerata la seconda variante (testa grande). E che, in linea di massima è lo standard anche per gli anni successivi.

• 6 mesi dopo...
Inviato

Caro @andrea78ts,

rispolvero questa discussione per informarti (nel caso non lo sapessi già) che sul catalogo Gigante 2022 è stata inserita la variante di cui in oggetto. Al pari del "testa piccola" è stata classificata rara (R), ma con una valutazione in denaro un poco inferiore.

1311681791_100Lire1993IIvar.thumb.jpg.41be7c0580ec699dd34ef32d3b2723e3.thumb.jpg.d270f77433696c4739309646b7a84f25.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Inviato
17 minuti fa, El Chupacabra dice:

Caro @andrea78ts,

rispolvero questa discussione per informarti (nel caso non lo sapessi già) che sul catalogo Gigante 2022 è stata inserita la variante di cui in oggetto. Al pari del "testa piccola" è stata classificata rara (R), ma con una valutazione in denaro un poco inferiore.

1311681791_100Lire1993IIvar.thumb.jpg.41be7c0580ec699dd34ef32d3b2723e3.thumb.jpg.d270f77433696c4739309646b7a84f25.jpg

Buonasera?

Ricapitolando,sono tre le varianti?

Testa piccola,grande e grande con maggior distanza dal bordo?

Ci vorrebbe una delle tue foto, multipla e schematica come sopra?

Inviato
7 ore fa, caravelle82 dice:

Ci vorrebbe una delle tue foto, multipla e schematica come sopra

Al post #145 di questa stessa discussione avevo mostrato le tre varianti. Per comodità, le ripropongo qua sotto:

643500852_100Lire1993cfr_var.thumb.jpg.ae238e46b87f24434f36ec6686749428.jpg

Inviato

Bene che finalmente sia stata inserita a catalogo. Poca importanza ha che sia stata catalogata come "R" e non "R2" come invece periziato da Gaudenzi. L'importante è che dopo 15 anni dal suo primo "ritrovamento", si siano decisi a farlo.

Chissà se questa discussione ha fornito un input diretto in tal senso.

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

Al post #145 di questa stessa discussione avevo mostrato le tre varianti. Per comodità, le ripropongo qua sotto:

643500852_100Lire1993cfr_var.thumb.jpg.ae238e46b87f24434f36ec6686749428.jpg

Ciao!

Sono molto contento dell' altra variante. Ho rivisto un pò la discussione ed è appassionante come l' anno scorso! 

Bene e grazie delle foto schematiche( le chiamo cosí- aiutano molto). ?

1 ora fa, FFF dice:

Bene che finalmente sia stata inserita a catalogo. Poca importanza ha che sia stata catalogata come "R" e non "R2" come invece periziato da Gaudenzi. L'importante è che dopo 15 anni dal suo primo "ritrovamento", si siano decisi a farlo.

Chissà se questa discussione ha fornito un input diretto in tal senso.

....chissà?

Andremo a spulciare meglio questa 93 da ora in poi?

Inviato

Spulciare dici?

Poco ci manca che scenda nella Fossa delle Marianne  ?

Comunque dall'anno scorso ne ho recuperate 6 e vendute 4.

Utillizando come parere quello dato da Gaudenzi.

Forse era meglio se avessi venduto almeno una delle 2 che mi sono rimaste ?, visto che ora si è abbassato il grado di rarità e dunque il valore.

Inviato
9 minuti fa, FFF dice:

Spulciare dici?

Poco ci manca che scenda nella Fossa delle Marianne  ?

Comunque dall'anno scorso ne ho recuperate 6 e vendute 4.

Utillizando come parere quello dato da Gaudenzi.

Forse era meglio se avessi venduto almeno una delle 2 che mi sono rimaste ?, visto che ora si è abbassato il grado di rarità e dunque il valore.

E va be dai. Giá è una soddisfazione molto bella?

• Mi piace 1

Inviato
Il 16/9/2021 alle 22:13, El Chupacabra dice:

Caro @andrea78ts,

Si me ne sono accorto, ho spinto anch'io per un suo inserimento ;) Circa il grado di rarià ci sta, non essendoci dati ufficiali circa la tiratura si sarà tenuto un po' "cauto" (comprensibile). Comunque lo ritengo un buon risultato visto che Gigante è di solito "allergico" a errori e varianti.

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, andrea78ts dice:

Si me ne sono accorto, ho spinto anch'io per un suo inserimento ;) Circa il grado di rarià ci sta, non essendoci dati ufficiali circa la tiratura si sarà tenuto un po' "cauto" (comprensibile). Comunque lo ritengo un buon risultato visto che Gigante è di solito "allergico" a errori e varianti.

Perfetto!?✌️?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.