Vai al contenuto
IGNORED

creare un blog

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno. Non so chi di voi ne abbia creato uno. Vorrei dei consigli: vorrei creare un blog / forum, da forumfree.it 

In questo blog vorrei mettere la mia nascente collezione di monete classiche e la mia collezione di medaglie papali. Quindi sarebbe un blog culturale e che parli solo ed esclusivamente di questo.

Che consigli potreste darmi?

Ovviamente spero in un sito facile poiché non ci capisco molto di computer ehehe

Inviato
1 ora fa, Aristarco dice:

Buongiorno. Non so chi di voi ne abbia creato uno. Vorrei dei consigli: vorrei creare un blog / forum, da forumfree.it 

In questo blog vorrei mettere la mia nascente collezione di monete classiche e la mia collezione di medaglie papali. Quindi sarebbe un blog culturale e che parli solo ed esclusivamente di questo.

Che consigli potreste darmi?

Ovviamente spero in un sito facile poiché non ci capisco molto di computer ehehe

Se  è come tu dici che non sei tanto  esperto di.... computer ( direi d'informatica) mi sa che  vai a caricare di un sacco di problemi/delusioni ecc.. ecc..      il tuo blog esiste già: 

sezione MOMETE E MEDAGLIE PONTIFICIE e MONETE ROMANE IMPERIALI presenti in questo forum.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2

• 1 anno dopo...
  • ADMIN
Staff
Inviato

Dovresti chiarire meglio (forse a te stesso) qual è lo scopo.

Perché hai citato forumfree che non serve affatto per i blog ma per creare e gestire forum (come questo insomma). Un blog ha una organizzazione differente, ad articoli, in cui spesso -ma non sempre- si possono lasciare commenti ma sicuramente non un forum in senso stretto. Insomma un blog se vogliamo è piú assimilabile ad una raccolta di articoli, non di discussioni.

Uno degli strumenti principe per la creazione di blog è wordpress:

https://wordpress.com/start/user/it

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.