Vai al contenuto
IGNORED

mistero su bronzi di riace

Risposte migliori

Inviato

Ho seguito anche io la notizia... e guarda caso molte tracce portano al Getty Museum in California... :angry:

Inviato

ma mi chiedo....

l'italia è la "patria per eccellenza" dell'arte e della storia, perchè sciupare il suo patrimonio? :angry:

Inviato

scusate ma questa persona ha aspettato 35 anni per diffondere questa notizia?mi sembra molto strana.MARCANTONIO.

Inviato

Bisogna vedere da quanto tempo sta studiando la situazione...poi prima di rendere pubblica una notizia del genere bisogne esserne sicuri...io avrei fatto lo stesso, secondo me è solo da ammirare la persona che ha mosso questa ipotesi a mio avviso agghiacciante.

Purtroppo in Italia è vero che abbiamo la maggior mole di reperti e documenti storici, ma nella cultura del paese, non c'è la legalità, come si evince anche da tanti altri fatti ben più gravi.

Naturalmente, le prove portano tutte al Paul Ghetty museum...questo, per esempio, non mi meraviglia affatto e mi fa rabbia, non il tempo che si è atteso per diffondere la notizia.

ciao

Inviato

Scusatemi ma il tizio ha scritto e pubblicato un libro a riguardo....a me sembra che le prove portino ad indicare il tutto come trovata pubblicitaria . Da quello che so´ un sub una volta scoperte le statue ha fatto subito denuncia ai carabinieri del ritrovamento , penso poi sia subito seguito un sopralluogo della sovraintendenza che avra´annotato tutto cio´che vi era sul sito, se poi in questi documenti vi erano annotati la presenza di una terza statua e di tre scudi , e poi sono state recuperate solo due statue mi sembra assurdo che nessuno si sia reso conto che all´appello mancavano un pezzo di bronzo di due metri ed altri tre di almeno mezzo metro ...ci sono solo due cose da dire ..o chi ha recuperato i bronzi sono gli stessi che poi hanno occultato e trafugato il resto....o non sapevano quello che dovevano recuperare ...cosa impossibile...o sapevano di dover recuperare solo le due statue.

Inviato

Fosse vero darei l'ergastolo a chi li ha trafugati illegalmente

che schifo

Inviato

La storia è piena di furti e sparizioni.

sarebbe interessante, anzi lo farò, aprire una discussione apposita nella nuova sezione archeologica.

lele

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.