Vai al contenuto
IGNORED

Bielorussia ieri come oggi

Risposte migliori

Inviato
12 ore fa, Arka dice:

realtà è molto più complessa di quanto appaia sulla stampa.

Condivido non solo per motivazioni concettuali, ma anche per esperienza personale dell'Europa Centro-Orientale.

• Grazie 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

Pregherei gli utenti di attenersi del tema discussione evitando attacchi personali.

• 2 mesi dopo...
Inviato (modificato)

In questa interessante inchiesta (video con sottotitoli in inglese, testo tradotto in italiano) si spiega nel dettaglio chi è realmente l'amicone russo di Lukashenko e come ha fatto ad arrivare al potere, con una parte dedicata anche alla megaresidenza da zar che si è costruito sulla costa del Mar Nero.

https://www.linkiesta.it/2021/01/alexei-navalny-russia-putin/

Modificato da ART

Inviato
7 ore fa, ART dice:

megaresidenza da zar che si è costruito sulla costa del Mar Nero.

È un'eccellenza del made in Italy.

Non è una semplice residenza ma è una nuova Versailles orgoglio dell'ingegno italico.

Ci sono qua e là dei piccoli difettucci (come il palo da lap dance o la mancanza di cappelle per il culto) ma tutte cose rimediabili in un secondo momento: ricordiamoci che anche Versailles nella sua prima versione non aveva i bagni ne i sanitari.

Potremmo equipararla forse anche a Villa Adriana a Tivoli, però senza tutti quei ninoli e quei soprammobili in pietra demodé.

Non vedo l'ora di visitarla dopo l'inaugurazione ufficiale.

aerial-pictures-allegedly-showing-putins-black-sea.jpg

aerial-shot-putins-palace.jpg

google-maps-vladimir-putin-russia-wealth-palace-black-sea-pictures-satellite-ariel-photos-1320170.png

putins-palace.jpg

Inviato

La scelta della location è perfetta da ogni punto di vista: luogo isolato per staccare la spina dal solito tram tram settimanale cittadino (non sapete quanto è cresciuto il traffico in questi ultimi anni a Mosca, un vero inferno), vicinissimo al mare utile soprattutto durante la calura estiva per rinfrescarsi e per fare un tuffo ma mite in inverno. Che dire poi del chiostro/cortile interno e dei giardini esterni in puro stile all'italiana: favolosi.

Se qualcuno avesse bisogno di farsi un villino al mare o di ristrutturarsi casa ho il n. dello studio degli architetti che hanno realizzato l'opera...

PS: io ne approfitterei visto il super bonus del 110%, ed è così che zio Vlad si è potuto permette questa meraviglia. 

palace navalny  14.jpg

15fc884246794ab0bc2f6d4406a1dcc3.jpg

Inviato (modificato)
17 ore fa, ARES III dice:

Ci sono qua e là dei piccoli difettucci (come il palo da lap dance o la mancanza di cappelle per il culto)

Ma che dici, il palo da lap dance sarebbe un difetto? E le domestiche dello zar Vladimiro I come fanno a sgranchirsi prima di cominciare a lavorare in un posto così grande?

Piuttosto qualche difettuccio lo vedrei nella mancanza di un campo minato e di artiglieria antiaerea per il contrasto degli URAV.

Modificato da ART

Inviato
6 ore fa, ART dice:

Ma che dici, il palo da lap dance sarebbe un difetto ?

Secondo l'educazione che mi è stata data, una dimora per essere rispettabile deve essere priva di elementi lussuriosi ( non lussuosi ) o equivoci e non deve mai mancare al meno un angolo per il raccoglimento spirituale con Dio. E dal momento che in un palazzo principesco di spazio c'è n'è in abbondanza, almeno una cappella è necessaria (in un appartamento è certamente più che sufficiente un crocifisso o un'immagine sacra).

Mi sovviene il ricordo dei miei anni al liceo, quando il preside decise di trasformare l'ala est del piano terra nella sua area personale: il suo ufficio, area ricevimento con relativo pianoforte  (ad uso esclusivo naturalmente) e altre decorazioni di pregio, bagno personale, entrata privata alla biblioteca,  e un piccolo stanzino trasformato in cappella anch'essa esclusivamente privata.

Il preside aveva ottenuto per il nostro istituto, pur essendo statale, molte autonomie e libertà.....

Quando mancavano le aule gli studenti ( non tutti, ci mancherebbe solo quelli alla Che Guevara per intenderci) venivano trasferiti ( o messi al confino) nei locali del vicino convento.

Era proprio un sant'uomo il preside!

E anche politicamente impegnato, correva voce che fosse stato molto vicino al compianto divo Giulio.

Inviato (modificato)
16 ore fa, ARES III dice:

Secondo l'educazione che mi è stata data, una dimora per essere rispettabile deve essere priva di elementi lussuriosi ( non lussuosi ) o equivoci e non deve mai mancare al meno un angolo per il raccoglimento spirituale con Dio. E dal momento che in un palazzo principesco di spazio c'è n'è in abbondanza, almeno una cappella è necessaria (in un appartamento è certamente più che sufficiente un crocifisso o un'immagine sacra).

Zitto, se ti sente zio Vladimiro ti manda il caffè avvelenato in polvere.

Modificato da ART

Inviato
7 ore fa, ART dice:

Zitto, se ti sente zio Vladimiro ti manda il caffè avvelenato in polvere.

Ma no, l'ho conosciuto, non è quel mostro che viene dipinto. Anzi è anche molto generoso e tollerante.... poi avendo oltretutto origini anche ungheresi sono considerato più una sorta di alleato lillipuziano da coccolare e proteggere che un nemico.

Piuttosto mi guarderei le spalle da certe acque chete che fanno tanto i democratici e poi magari ti organizzano subito delle rivoluzioni lampo colorate in Tunisia o ti fregano il vaccino con certi espedienti......Strano ma lo stesso giorno di certi insediamenti sono scoppiate in alcuni paesi delle sommosse ad orologeria in Orange color, come quando qualcuno tempo fa era vice ed ora è invece il boss.

No no mi fa più paura lo sleppy  che mi destabilizza il Mediterraneo, con tutte le conseguenze annesse e connesse e il suo piano vaccinale faraonico ai danni degli altri che del veleno nel caffè, anche perché non bevo caffè o alcolici in quanto non mi piace e soprattutto coprono i sapori ( poi va bene vi sono certe "spezie"come il tallio che sono insaporite , ma meglio stare sempre in guardia, per questo ho un assaggiatore personale e i miei oggetti personali come vestiti o pettine li tengo sotto custodia: aiutati che Dio ti aiuta).

Inviato
13 ore fa, ARES III dice:

Ma no, l'ho conosciuto, non è quel mostro che viene dipinto. Anzi è anche molto generoso e tollerante....

Un vero amore, mandante di omicidi ma timorato di Dio ?

Inviato
1 ora fa, ART dice:

mandante di omicidi ma timorato di Dio ?

Ma dai, chi non ha mai dato ordine ai propri attendenti di eliminare o risolvere un problema ( e parlo per esperienza personale).

Poi se quelli vanno oltre mica si può mettere in croce un cristiano.

Siamo o non siamo per la responsabilità personale di ogni azione?

Inviato (modificato)

La stai mettendo un po' troppo facile. Mi viene la battuta che la vita di una specie di monaco come lui dev'essere talmente dura che ogni tanto fra una preghiera e l'altra si rilassa guardando qualche gnocca fare lap dance sul palo a scomparsa, ma alla fine ci cambia poco. Qui mi fermo per non eccedere nell'OT e nella burla.

Modificato da ART
  • Haha 1

Inviato

Sono triste e penso di parlare a nome di tutti: hanno appena scippato il  Vladimir Palace :

Il miliardario russo Arkady Rotenberg ha detto di essere il proprietario del grande palazzo al centro di una recente inchiesta di Navalny

Il miliardario russo Arkady Rotenberg ha detto di essere il proprietario del grande palazzo che secondo una recente inchiesta di Alexey Navalny era stato fatto costruire in segreto dal presidente russo Vladimir Putin. L’inchiesta aveva definito la costruzione «il palazzo più costoso del mondo» e aveva stimato che fosse costato 1,1 miliardi di euro e che fosse stato finanziato almeno in parte con fondi illeciti. Un portavoce di Putin aveva smentito che il presidente russo avesse a che fare con la costruzione del palazzo, che si trova in una località balneare a nord di Sochi; sabato Rotenberg ha detto che il palazzo è di sua proprietà e che la costruzione sarà completata in circa due anni.

https://www.ilpost.it/2021/01/31/il-miliardario-russo-arkady-rotenberg-ha-detto-di-essere-il-proprietario-del-grande-palazzo-al-centro-di-una-recente-inchiesta-di-navalny/

È un indecenza: uno non può neppure finire di costruirsi la propria modesta dimora che ti spunta un tizio ( che dovrebbe pure essere un tuo amico di lunga data e tra l'altro ha pure un cognome germanico) che la occupa abusivamente e conoscendo la tempistica della giustizia associata al blocco degli sfratti , quello non si schioda più, neppure col veleno nelle mutande ( poi mi dovranno anche spiegare come e quando si possono  contaminare le mutande di qualcuno ....)

Inviato

Questo lo sapevamo già da prima. Lui fa da prestanome (è amico di vecchissima data dello zar e suo "socio in affari").

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.