Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Filippo II


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cosa ve ne pare di questo sesterzio? Vi sembra sincero? Chiedo per imparare, non è in mio possesso.. vedo formazione di cuprite,  che porterebbe a pensare sia autentico , lo stile però pare più quello provinciale , ed i dettagli sono un po evanescenti..

20200822_161926.jpg

20200822_161940.jpg

Modificato da modulo_largo

Inviato

A me sembra autentico e dal ritratto mi sembra anche ufficiale, non vedo particolari differenze con le altre monete di Filippo II. Aspetta pareri di gente più esperta però se hai dei dubbi 


Inviato

Non é provinciale perché in grnere questi hanno le scritte in greco.  È autentuco anche perché non raro ed in conservazione modesta.


Inviato
42 minuti fa, capricorno79 dice:

Non é provinciale perché in grnere questi hanno le scritte in greco.  È autentuco anche perché non raro ed in conservazione modesta.

No infatti, è ufficiale e lo vedo, ma non ha quello stile elegante che vedo in altri sesterzi di Filippo figlio, vi posto un esempio sempre preso dal web 

Screenshot_20200822-205845_Chrome.jpg


Inviato

DE GREGE EPICURI

Secondo me, lo stile in origine poteva anche essere discreto; semplicemente, la moneta è molto consunta, e presenta ossidazioni e incrostazioni.


  • 5 mesi dopo...
Inviato

il fanciullo poteva emettere monete con la sua effige poiché associato nel 247 d.C. dal padre al trono giusto? Sto vedendo un bellissimo sesterzio del 248 d.C. - SAECVLARES AVGG con la sua effige e nel rovescio una capra; zecca di Roma 


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.