Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!
Sono in forte dubbio sulla tiratura della moneta da 2euro di malta 2013... troppi valori contrastanti...
Qualcuno ha le idee chiare?
Grazie :)

Inviato (modificato)

2 EURO ORDINARIO

3.660.250 per la circolazione

35.000 divisionale FDC

3.695.250 in totale

.......................................................

2 EURO CC

500.000 per la circolazione

35.000 divisionale FDC

7.500 cofanetto FS

542.500 in totale

Modificato da LolloCaccia

Inviato (modificato)
54 minuti fa, Listen dice:

Ciao a tutti!
Sono in forte dubbio sulla tiratura della moneta da 2euro di malta 2013... troppi valori contrastanti...
Qualcuno ha le idee chiare?
Grazie :)

Ciao,non avendo specificato,immagino vorresti saper la tiratura dell'emissione ordinaria...comunque anche a me risulta come ti è stato già detto.

Saluti

Modificato da caravelle82

Inviato

Ciao,
si scusate, intendevo emissione ordinaria.
Grazie mille per l'aiuto!
:)

Inviato
Adesso, Listen dice:

Ciao,
si scusate, intendevo emissione ordinaria.
Grazie mille per l'aiuto!

Nulla tranquillo figurati?

Inviato

Deve essere corretto quindi:?
https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-MAL/8

• 1 mese dopo...
Inviato
Il ‎22‎/‎08‎/‎2020 alle 22:47, Listen dice:

Deve essere corretto quindi:?
https://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-MAL/8

Ciao Listen,

E' sbagliato il primo post:

ORDINARI sono: 3.625.250 destinati alla circolazione tramite rotolini + 35.000 in qualità BU provenienti dalle divisionali.

A presto :)

Inviato

@Gianlux

Io le informazioni le ho trovate su Numismatica Europea ed EUROCOLLEZIONE che sono i più affidabili e completi, controllando altri siti non ho riscontrato la tiratura che indichi. Potresti indicare dove hai trovato tale informazione visto che Malta a volte non dichiara la vera tiratura delle sue monete ed è sempre meglio ascoltare più opinioni 

Inviato (modificato)
Il ‎10‎/‎10‎/‎2020 alle 20:16, LolloCaccia dice:

@Gianlux

Io le informazioni le ho trovate su Numismatica Europea ed EUROCOLLEZIONE che sono i più affidabili e completi, controllando altri siti non ho riscontrato la tiratura che indichi. Potresti indicare dove hai trovato tale informazione visto che Malta a volte non dichiara la vera tiratura delle sue monete ed è sempre meglio ascoltare più opinioni 

Ciao LolloCaccia,

Certo, mi fa piacere condividere queste informazioni anche perché seguo in particolar modo le emissioni di Malta sin dall'inizio.

Basta chiedere alla Banca Centrale di Malta e se sei fortunato (perché spesso non ti rispondono su questa materia) ti diranno quanto ho scritto sopra.

Inoltre, Eurocollezione riporta correttamente i dati che ho scritto sopra, solo che devi considerare che nei riquadri gialli viene precisato che nel conteggio vengono riportate "le monete che sono presenti solo nelle divisionali" mentre nei riquadri bianchi nel conteggio sono incluse anche le monete delle divisionali così sbagliando nel considerare i 35.000 pezzi che per la Banca Centrale di Malta sono in qualità BU da divisionale alla stregua di FDC/UNC da rotolini (come scritto anche nell'intestazione della colonna "Divisionali FDC").

Spero sia chiara "la logica" che porta alla definizione della tiratura - sbagliata perché mischia divisionali con circolanti considerandole con la stessa qualità di conio quando in realtà le prime sono BU/Fondo brillante e NON FDC/UNC come le seconde - di Eurocollezione.

Se non ti è chiaro scrivimi di nuovo senza problemi.

A presto,

Gian :)

Modificato da Gianlux
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.