Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti..ho trovato nei mucchi di monete di mio nonno questa e non sono riuscito ad identificarla..troppo giovane per me..

C12FDF30-7793-42C8-924C-0EF48E90E4F7.jpeg

Rovescio

56229997-5939-43AA-9993-5D64C387C8AA.jpeg

Inviato
1 minuto fa, Andronico casto dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Buongiorno a tutti..ho trovato nei mucchi di monete di mio nonno questa e non sono riuscito ad identificarla..troppo giovane per me..

Rovescio

Sono 20 dracme greche, più o meno l'equivalente del nostro 200 lire.

Inviato
38 minuti fa, Meleto dice:

Salve

Per l'anno mi pare di leggere 1992 (nel rovescio in basso a sx del ramoscello)

Qui la scheda con la descrizione della sua moneta:

https://en.numista.com/catalogue/pieces579.html

Ti ringrazio molto..le avevo classificate tutte tranne questa..adesso di queste monete non saprò che farmene..io colleziono monete imperiali e non mi appassionano per nulla..

Inviato
20 minuti fa, Andronico casto dice:

Ti ringrazio molto..le avevo classificate tutte tranne questa..adesso di queste monete non saprò che farmene..io colleziono monete imperiali e non mi appassionano per nulla..

Il valore veniale ovviamente è bassissimo io le terrei da parte comunque come ricordo magari in una scatola

Altrimenti ai mercatini monete così le comprano a 5 cent l'una mi pare...

Inviato
1 ora fa, Meleto dice:

Il valore veniale ovviamente è bassissimo io le terrei da parte comunque come ricordo magari in una scatola

Altrimenti ai mercatini monete così le comprano a 5 cent l'una mi pare...

Caspita 5 cent? Da me 50 cent/1€ specialmente...

Inviato
3 ore fa, Andronico casto dice:

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Rovescio

O una moneta da identificare come devo fare 

Inviato

Cosa devo fare x identificare una moneta

Adesso, Manu98 dice:

Inviato (modificato)
7 minuti fa, Manu98 dice:

Ciao,apri un altro post tutto tuo,fai una foto,fai lo screen shot di essa( avrai pochi kb a disposizione- falla per il dritto e per il rovescio),caricala dal tuo cell.come indicato e chiedi a chiunque aiuto ,facendo le domande del caso( poi se hai peso e diametro della moneta,10 e lode)

Modificato da caravelle82

Inviato
5 minuti fa, Manu98 dice:

No purtroppo non lo ma non so aprire il post

1 menu pricipale del sito

2 NUOVA DISCUSSIONE

3 sei nuovo sul forum?Richiesta identificaz. Valutaz.autenticitá

4 premi continua

5 compila i campi, se possibile tutti e carica le foto come tiho suggerito sopra

Saluti

Inviato (modificato)
32 minuti fa, caravelle82 dice:

Caspita 5 cent? Da me 50 cent/1€ specialmente...

un conto è a quanto vendono un conto a quanto comprano..solitamente acquistano a 5 cent e rivendono a 50 cent (10 volte tanto..)

Anche se a Cordusio si possono trovare monete anche a 10 cent al pezzo e nemmeno banali.. probabilmente vegono da lotti acquistati a peso ad un basso prezzo

Modificato da Meleto

Inviato
4 minuti fa, Meleto dice:

un conto è a quanto vendono un conto a quanto comprano..solitamente acquistano a 5 cent e rivendono a 50 cent (10 volte tanto..)

Anche se a Cordusio si possono trovare monete anche a 10 cent al pezzo e nemmeno banali.. probabilmente vegono da lotti acquistati a peso ad un basso prezzo

Ah ok capisco,avevo mal inteso...e comunque anche a 10 cent ottimo sí

Inviato

La moneta è dedicata a Dionisio Solomòs, poeta e patriota. parlava molto bene l'italiano. Da una sua poesia è stato tratto il testo dell'inno nazionale greco.

Inviato
4 minuti fa, okt dice:

La moneta è dedicata a Dionisio Solomòs, poeta e patriota. parlava molto bene l'italiano. Da una sua poesia è stato tratto il testo dell'inno nazionale greco.

Da appassionato di inni,devo dir che è pure stupendo! La moneta la conserverei piú che volentieri,a maggior ragione per quello che hai detto?

Supporter
Inviato (modificato)

Mi permetto di inserirmi nella discussione scrivendo che se quelle monete proprio non si vogliono conservare, né tanto meno portarle in un mercatino si possono sempre regalare a qualcuno che magari si sta avvicinando al mondo del collezionismo, che poi magari tra 3 anni avrà a sua volta regalato a un terzo perché nel frattempo ha deciso di dedicarsi solo alla - che ne so - monetazione cinese. Ecco il Coin Crossing!

Oppure si possono regalare ai circoli numismatici. Il mio circolo ogni tanto va nelle scuole oppure fa delle presentazioni e si porta sempre dietro una ciotola di francobolli e una di monete da cui si può scegliere qualcosa in regalo. Spesso lo facciamo per i più giovani, sperando di destare la loro curiosità.

Modificato da sdy82

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.