Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

direi che queste foto vanno benissimo si devi venderle... poiché in pratica la poca luce attenua tutti i difetti.. il secondo set di foto è un po sfocato..  in generale per i miei gusti preferisco foto con maggior illuminazione.. qui c'è poca luce e non si comprende la moneta nella sua completezza.. ad esempio... non capisco se ha una patina

Inviato
5 minuti fa, tonycamp1978 dice:

direi che queste foto vanno benissimo si devi venderle... poiché in pratica la poca luce attenua tutti i difetti.. il secondo set di foto è un po sfocato..  in generale per i miei gusti preferisco foto con maggior illuminazione.. qui c'è poca luce e non si comprende la moneta nella sua completezza.. ad esempio... non capisco se ha una patina

No non voglio vendere voglio solo imparare a fotografarle. Sono sempre ale stesse dell'inizio discussione. Ho provato a farmi una scatola con stampante 3D illuminata. Prova volante ?

20200905_171139_compress78.jpg

Inviato
6 minuti fa, Gianni.R dice:

No non voglio vendere voglio solo imparare a fotografarle. Sono sempre ale stesse dell'inizio discussione. Ho provato a farmi una scatola con stampante 3D illuminata. Prova volante ?

20200905_171139_compress78.jpg

se riesci a risolvere il problema della luce.. risolvi tutto... serve una luce diffusa e non direzionale, perché la luce incidente sulla moneta brucia la foto e fa riflesso, cosa che devi evitare... io non sono esperto di foto.. per questo preferisco luce naturale... un bel finestrone dove non sbatte il sole.. riflessi zero... tipo ultima foto 1 lira 1913.. quella bianca

Inviato
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

se riesci a risolvere il problema della luce.. risolvi tutto... serve una luce diffusa e non direzionale, perché la luce incidente sulla moneta brucia la foto e fa riflesso, cosa che devi evitare... io non sono esperto di foto.. per questo preferisco luce naturale... un bel finestrone dove non sbatte il sole.. riflessi zero... tipo ultima foto 1 lira 1913.. quella bianca

Ho appena assemblato la scatola è la luce è diffusa e non diretta, devo fare prove, in più la moneta è sospesa in centro alla scatola. Continuerò domani le prove.

Inviato
46 minuti fa, tonycamp1978 dice:

se riesci a risolvere il problema della luce.. risolvi tutto...

Hai detto niente!!!

• Haha 1
Awards

Inviato
37 minuti fa, ilnumismatico dice:

Hai detto niente!!!

ehh.. per questo non sono diventato in fotografo di professione ?.. 

Inviato
10 ore fa, Gianni.R dice:

Ho appena assemblato la scatola è la luce è diffusa e non diretta, devo fare prove, in più la moneta è sospesa in centro alla scatola. Continuerò domani le prove.

il problema è che non capisco il reale colore della moneta... questo devi risolvere... ha i fondi scuri? sono scuri solo perché vuoi evitare il riflesso e quindi è un po sottoesposta alla luce? questo vorrei capire.. la foto 1 lira 1913 è migliore 

Inviato
29 minuti fa, tonycamp1978 dice:

il problema è che non capisco il reale colore della moneta... questo devi risolvere... ha i fondi scuri? sono scuri solo perché vuoi evitare il riflesso e quindi è un po sottoesposta alla luce? questo vorrei capire.. la foto 1 lira 1913 è migliore 

Esatto, è sotto esposta ma con editing si sistema, queste sono scattate e postate. Se la brucio non faccio più niente. La 1 lira è scattata a f/36 e 1/8 di sec. su cavalletto con obbiettivo 105 macro, risultato più dettagli. La luce proviene dal sotto e diffusa dalle pareti che fanno da intercapedine. Continuo le prove. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.