Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

direi che queste foto vanno benissimo si devi venderle... poiché in pratica la poca luce attenua tutti i difetti.. il secondo set di foto è un po sfocato..  in generale per i miei gusti preferisco foto con maggior illuminazione.. qui c'è poca luce e non si comprende la moneta nella sua completezza.. ad esempio... non capisco se ha una patina

Inviato
5 minuti fa, tonycamp1978 dice:

direi che queste foto vanno benissimo si devi venderle... poiché in pratica la poca luce attenua tutti i difetti.. il secondo set di foto è un po sfocato..  in generale per i miei gusti preferisco foto con maggior illuminazione.. qui c'è poca luce e non si comprende la moneta nella sua completezza.. ad esempio... non capisco se ha una patina

No non voglio vendere voglio solo imparare a fotografarle. Sono sempre ale stesse dell'inizio discussione. Ho provato a farmi una scatola con stampante 3D illuminata. Prova volante ?

20200905_171139_compress78.jpg

Inviato
6 minuti fa, Gianni.R dice:

No non voglio vendere voglio solo imparare a fotografarle. Sono sempre ale stesse dell'inizio discussione. Ho provato a farmi una scatola con stampante 3D illuminata. Prova volante ?

20200905_171139_compress78.jpg

se riesci a risolvere il problema della luce.. risolvi tutto... serve una luce diffusa e non direzionale, perché la luce incidente sulla moneta brucia la foto e fa riflesso, cosa che devi evitare... io non sono esperto di foto.. per questo preferisco luce naturale... un bel finestrone dove non sbatte il sole.. riflessi zero... tipo ultima foto 1 lira 1913.. quella bianca

Inviato
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

se riesci a risolvere il problema della luce.. risolvi tutto... serve una luce diffusa e non direzionale, perché la luce incidente sulla moneta brucia la foto e fa riflesso, cosa che devi evitare... io non sono esperto di foto.. per questo preferisco luce naturale... un bel finestrone dove non sbatte il sole.. riflessi zero... tipo ultima foto 1 lira 1913.. quella bianca

Ho appena assemblato la scatola è la luce è diffusa e non diretta, devo fare prove, in più la moneta è sospesa in centro alla scatola. Continuerò domani le prove.

Staff
Inviato
46 minuti fa, tonycamp1978 dice:

se riesci a risolvere il problema della luce.. risolvi tutto...

Hai detto niente!!!

• Haha 1
Awards

Inviato
37 minuti fa, ilnumismatico dice:

Hai detto niente!!!

ehh.. per questo non sono diventato in fotografo di professione ?.. 

Inviato
10 ore fa, Gianni.R dice:

Ho appena assemblato la scatola è la luce è diffusa e non diretta, devo fare prove, in più la moneta è sospesa in centro alla scatola. Continuerò domani le prove.

il problema è che non capisco il reale colore della moneta... questo devi risolvere... ha i fondi scuri? sono scuri solo perché vuoi evitare il riflesso e quindi è un po sottoesposta alla luce? questo vorrei capire.. la foto 1 lira 1913 è migliore 

Inviato
29 minuti fa, tonycamp1978 dice:

il problema è che non capisco il reale colore della moneta... questo devi risolvere... ha i fondi scuri? sono scuri solo perché vuoi evitare il riflesso e quindi è un po sottoesposta alla luce? questo vorrei capire.. la foto 1 lira 1913 è migliore 

Esatto, è sotto esposta ma con editing si sistema, queste sono scattate e postate. Se la brucio non faccio più niente. La 1 lira è scattata a f/36 e 1/8 di sec. su cavalletto con obbiettivo 105 macro, risultato più dettagli. La luce proviene dal sotto e diffusa dalle pareti che fanno da intercapedine. Continuo le prove. ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.