Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1884 New Orleans

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari Lamonetiani buongiorno.

Sto catalogando questo Dollaro e, non essendo esperto di questa monetazione, chiedo il vostro aiuto per avere un'idea della conservazione. Ringrazio fin d'ora chi vorrà dare il proprio contributo.

585083785_1Dollaro1884.thumb.jpg.b083b540e361643e036f06116be022a4.jpg

Modificato da El Chupacabra

Inviato

Qualche segnetto di troppo sul fronte e qualche colpetto sul bordo, per il resto credo che potrebbe essere un MS62, anche se dalle foto non riesco a decifrare se la moneta ha un bel lustro..

• Mi piace 1

Inviato

I rilievi sono da MS60, peccato per quei segnetti al D

• Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, El Chupacabra dice:

Cari Lamonetiani buongiorno.

Sto catalogando questo Dollaro e, non essendo esperto di questa monetazione, chiedo il vostro aiuto per avere un'idea della conservazione. Ringrazio fin d'ora chi vorrà dare il proprio contributo.

585083785_1Dollaro1884.thumb.jpg.b083b540e361643e036f06116be022a4.jpg

Non me ne intendo assolutamente di monete straniere ma la tua mi sembra bella. In italiano direi almeno SPL, qualcosa di più al D (la faccia con l'aquila).

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Fxx dice:

qualcosa di più al D (la faccia con l'aquila)

Ti ringrazio per il parere, devo però correggerti: il D/ (obverse) è dove c'è la "testa laureata volta a sinistra" (vedi Krause). L'aquila è al R/ (reverse).

Inviato
7 ore fa, El Chupacabra dice:

Ti ringrazio per il parere, devo però correggerti: il D/ (obverse) è dove c'è la "testa laureata volta a sinistra" (vedi Krause). L'aquila è al R/ (reverse).

Ecco lo sapevo!! Ma il D non è quello che porta il nome dell'autorità emittente? Ho fatto bene a specificare perché immaginavo che avrei sbagliato. Grazie della correzione!

Inviato
1 ora fa, Fxx dice:

Ma il D non è quello che porta il nome dell'autorità emittente?

Questa è la regola generale. Come il valore è, di solito, riportato sul retro. Questa moneta è come le nostre 500 Lire "Caravelle" dove la donna rinascimentale rappresenta l'Italia ed è l'autorità emittente...

• Grazie 1

Inviato

Buongiorno @El Chupacabra 

In effetti la foto non mette in risalto il lustro che sicuramente è abbondantemente presente. I rilievi sono molto belli, anche i campi non mi sembrano eccessivamente graffiati.... Se in mano il lustro è notevole, sono per un MS62.

Saluti

Inviato
2 ore fa, El Chupacabra dice:

Questa è la regola generale. Come il valore è, di solito, riportato sul retro. Questa moneta è come le nostre 500 Lire "Caravelle" dove la donna rinascimentale rappresenta l'Italia ed è l'autorità emittente...

Le Caravelle sono sempre un discorso a  parte?..

Inviato

I rilievi sono buoni, concordo con Vincenzo, un po' troppo segni al dritto che incidono sul voto, per me ci sta un 62/63 tranquillamente.

Inviato
Il 20/8/2020 alle 05:18, Fxx dice:

Ma il D non è quello che porta il nome dell'autorità emittente?

Il 20/8/2020 alle 06:38, El Chupacabra dice:

Questa è la regola generale.

Che non vale per le monete degli Stati Uniti, dove viene considerato "dritto" il lato con la rappresentazione allegorica di Lady Liberty (o dei Presidenti), mentre il nome dell'autorità emittente è sempre dall'altro lato, il "rovescio".

petronius :)

• Mi piace 1
  • Grazie 2

• 1 mese dopo...
Inviato

Un bel Morgan, piacevoli anche le foto...personalmente darei MS60 in quanto sono presenti vari segni da contatto sulle guance e sul collo di Lady Liberty..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.