Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Cari tutti,

Approfitto della vostra esperienza per discutere di questo mio 10 centesimi in Rame rosso, ultima entrata nella mia collezione. A titolo informativo, la moneta è stata pagata 86 Euro tutto incluso. Le foto del venditore non mostrano il lustro di conio che ricopre interamente tutta la moneta.

Che conservazione le dareste? 

Immagine1.jpg

Modificato da azaad

Inviato

Bella moneta. Fdc rosso non trattato, ma vero. Pagato il suo prezzo c9n spedizione.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissima moneta. Direi qFDC per le aree più scure su entrambe le facce che corrispondono ai punti di maggior usura, sicuramente non circolata ma maneggiata quel minimo da non darle, ai miei occhi, il FDC pieno. In ogni caso un oggetto che vorrei avere in collezione data la sua bellezza!

• Mi piace 1

Inviato

Invidia pura, la sto cercando anch'io ma così non l'ho proprio trovata. Complimenti, per conservazione non mi esprimo per ignoranza mia. L'avrei comprata anche io.

Gianni

Inviato

Buon giorno a tutti.

Complimenti per questi 10 centesimi ,bella la foto , bella la moneta,

mi sembra proprio un bel fdc.

Gabriella

Inviato
20 ore fa, azaad dice:

Cari tutti,

Approfitto della vostra esperienza per discutere di questo mio 10 centesimi in Rame rosso, ultima entrata nella mia collezione. A titolo informativo, la moneta è stata pagata 86 Euro tutto incluso. Le foto del venditore non mostrano il lustro di conio che ricopre interamente tutta la moneta.

Che conservazione le dareste? 

Immagine1.jpg

davvero una bella moneta, FDC anche se forse una pulita leggerissima la si apprezza ai rilievi. non vorrei sbagliarmi ma forse un colpetto ore 1 al R/? sul prezzo, spedizione compresa, siamo un filino sopra media ma a mio avviso è inutile perdersi in discussioni per qualche euro in più o in meno

• Mi piace 1

Inviato

Per me FDC.

Soldi spesi bene per una delle monete più belle di VEIII

Inviato

Complimenti, bellissima moneta! Anche secondo il mio, modesto, parere un bel FDC per una delle monete più belle del regno.

Mi sembra di notare solo una piccola debolezza di conio (mi sembra strano che sia usura in quel punto) alla base dell'elmo della figura maschile in cui si dovrebbero riconoscere tre ciocche di capelli e la conclusione dell'elmo, mentre qui le ciocche sembrano leggermente "fuse" insieme (metto anche la foto della mia in cui questo dettaglio si vede abbastanza bene, anche se poi ovviamente la "qualità" del metallo è completamente diversa).

10cents1911.png.617d52a052941ab12fa15d2fe8028f76.png

Come piccola conclusione personale, temo un pò controcorrente... trovo veramente belle da ammirare le monete in rame che mantengono il rame rosso, ma personalmente poi preferisco mettere in collezione rame "cioccolato", perchè mi danno un senso maggiore di stabilità.. :) 

Saluti!

• Mi piace 2

Inviato

Moneta in alta conservazione. A mio avviso (giudicando dalla foto) q.FDC per lievi segni d'usura sui rilievi più alti. Il prezzo è nella parte alta del range per questa moneta, se devo considerare che la mia l'ho pagata 40 € tre anni fa...

17138018_10centesimi191150.thumb.JPG.62502600752818894228137c57a1036f.JPG

• Mi piace 3

Inviato

Complimenti oltre che per la moneta anche per la foto; non è affatto facile fare uno scatto come il tuo!

• Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, TONDELLO dice:

Complimenti oltre che per la moneta anche per la foto; non è affatto facile fare uno scatto come il tuo!

Corcordo?

Inviato

Grazie a tutti per i pareri e le valutazioni.

Io la considero un qFdC/fdC a causa di varie debolezze e leggerissimi segni d'usura fatte notare da molti di voi. Probabilmente ci può stare anche qFdC. 

Ammetto di averla acquistata da Negrini senza la dovuta esperienza in merito. Mi sono molto innamorato del rame rosso, anche se ho qualche difficoltà a riconoscere il rame rosso "originale" da quello che esce fuori dopo trattamento. 

Inviato
Il 20/8/2020 alle 12:34, enriMO dice:

davvero una bella moneta, FDC anche se forse una pulita leggerissima la si apprezza ai rilievi. non vorrei sbagliarmi ma forse un colpetto ore 1 al R/? sul prezzo, spedizione compresa, siamo un filino sopra media ma a mio avviso è inutile perdersi in discussioni per qualche euro in più o in meno

Il colpetto non esiste in realtà. Sul prezzo in realtà concordo, non avendo la dovuta esperienza ho preferito andare sul sicuro. Avevo un pò paura di prendere una moneta con rame rosso fatto risorgere magicamente. E in genere la  sicurezza ha un costo. 

Inviato
1 ora fa, azaad dice:

Il colpetto non esiste in realtà. Sul prezzo in realtà concordo, non avendo la dovuta esperienza ho preferito andare sul sicuro. Avevo un pò paura di prendere una moneta con rame rosso fatto risorgere magicamente. E in genere la  sicurezza ha un costo. 

sul rame rosso non mai trovato una perizia che indicasse "lavata"... quindi la certezza non puoi averla dalla perizia.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.