Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1949

TEO77

Risposte migliori

Buonasera, da inesperto, posso chiedere, secondo voi, il grado di conservazione di questa moneta? Ovviamente mi rendo conto che non si può fare una perizia certa da una foto. Grazie. Teo

20200818_221044.jpg

20200818_220941.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante il D/ sia sfuocato e non consenta una valutazione precisa, direi che siamo attorno allo SPL.

N.B.: il D/ è quello dove è riportata l'autorità emittente: in questo caso il lato con la legenda "REPVBBLICA ITALIANA".

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, El Chupacabra dice:

Nonostante il D/ sia sfuocato e non consenta una valutazione precisa, direi che siamo attorno allo SPL.

N.B.: il D/ è quello dove è riportata l'autorità emittente: in questo caso il lato con la legenda "REPVBBLICA ITALIANA".

Anche per me intorno lo spl?

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono bravo a fare foto di buona qualità e rientrare nelle dimensioni richieste, vediamo se riesco a farne una più chiara; cmq RINGRAZIO tantissimo per il vostro aiuto. Teo

20200819_144015.jpg

Modificato da TEO77
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, TEO77 dice:

Non sono bravo a fare foto di buona qualità e rientrare nelle dimensioni richieste, vediamo se riesco a farne una più chiara; cmq RINGRAZIO tantissimo per il vostro aiuto. Teo

20200819_142832.jpg

Questa non si apre?( almeno a me no,boh)

Modificato da caravelle82
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me SPL +

2 minuti fa, TEO77 dice:

Per voi, non voglio cederla, al fine che un domani non venga scambiata per una monetina qualsiasi, ha senso farla periziare e sigillare in bustina? Teo

Secondo me si. Hai già un'idea da chi andare?

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, qui da me c'è un valido professionista; il mio dubbio era se la conservazione lo meritasse ma anche per il dispiacere di non poterla, poi, più "toccare" direttamente. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, TEO77 dice:

Si, qui da me c'è un valido professionista; il mio dubbio era se la conservazione lo meritasse ma anche per il dispiacere di non poterla, poi, più "toccare" direttamente. ?

Piu che altro per il toccare?...per il resto merita rispetto in tutto....ma questa sará una scelta tua da valutar.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TEO77 dice:

ha senso farla periziare e sigillare in bustina?

È una moneta valutata NC dai cataloghi ed in questa conservazione viene offerta da 25 a 40 €. La sigillatura da parte di un professionista costa da 10 a 20 €. Considera tu se possa valere la pena di farla "chiudere"...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno. Al di la del valore , non la incarceri. Personalmente ho tolto sigilli

ormai storici alle mie monete .Spenderebbe probabilmente tempo e soldi

per trovarsene magari un giorno pentito. Il contatto fisico con la moneta è

molto spesso appagante .

Cordialità Gabriella

Ps. Credo che conservazione e valore anche se certificati non cambino.

Modificato da ACERBONI GABRIELLA
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno. Al di la del valore , non la incarceri. Personalmente ho tolto sigilli

ormai storici alle mie monete .Spenderebbe probabilmente tempo e soldi

per trovarsene magari un giorno pentito. Il contatto fisico con la moneta è

molto spesso appagante .

Cordialità Gabriella

Grazie, era proprio questo il mio dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Il contatto fisico con la moneta è

molto spesso appagante .

Cordialità Gabriella

Ps. Credo che conservazione e valore anche se certificati non cambino.

Per me,Sante parole ?

Modificato da caravelle82
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qui il bastian contrario  ?

La moneta la lasciate nel raccoglitore, o la togliete, inserite, togliete, inserite, togliete, inserite ogni volta che volete osservarla?

In tal caso, avete pensato che può sfuggirvi di mano?

Non mi sembra una moneta tanto resistente agli urti...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Der Kaiser dice:

Quello sotto il 2 è un graffio? Falla periziare solo se dovessi venderla, ma non obbligatoriamente visto il prezzo

Ciao Der Kaiser, si penso proprio sia un graffio!!! Grazie, non lo avevo notato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti. Ad FFF vorrei rispondere che , dal mio punto di vista, sigillare le

monete per metterle al sicuro da eventuali rischi,  sarebbe come possedere un Aurelia Lancia B24, e tenerla sotto una campana

di vetro, non guidarla mai per paura di consumarla e rovinarla. Certo il rischio c'è ,

ma vuol mettere!

Cordialità Gabriella

Ps. e se poi si rompe la campana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2020 alle 22:16, TEO77 dice:

Buonasera, da inesperto, posso chiedere, secondo voi, il grado di conservazione di questa moneta? Ovviamente mi rendo conto che non si può fare una perizia certa da una foto. Grazie. Teo

20200818_221044.jpg

20200818_220941.jpg

Buongiorno TEO77. Complimenti per la moneta. A mio giudizio la moneta ha una conservazione migliore di SPL. Personalmente la farei chiudere perché così si manterrebbe inalterata la conservazione e come dici tu avresti in mano una monetina di sicuro non di poco conto. Cordiali Saluti.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, dioanguria dice:

salve sa dirmi se è rara la moneta da 1 euro del 2002 senza s del gufo? 

Buondì, la moneta di cui parla ha una tiratura di più di 60.000.000 di pezzi, quindi non è rara. Teo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, dioanguria dice:

salve sa dirmi se è rara la moneta da 1 euro del 2002 senza s del gufo? 

Buondí...c era gia una discussione a parte da lei aperta...nel caso dovesse chieder altro continui li ...grazie?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno a tutti. Ad FFF vorrei rispondere che , dal mio punto di vista, sigillare le

monete per metterle al sicuro da eventuali rischi,  sarebbe come possedere un Aurelia Lancia B24, e tenerla sotto una campana

di vetro, non guidarla mai per paura di consumarla e rovinarla. Certo il rischio c'è ,

ma vuol mettere!

Cordialità Gabriella

Ps. e se poi si rompe la campana.

E se poi si rompe la campana?

Sono sorpreso... ma che praterie stai solcando? Paragonew alquanto azzardato il tuo.

Il raccoglitore è un elemento standard ove si pongono le monete. Come possono essere gli oblò. Non sono campane di vetro dove porre la tua Aurelia Lancia B24... e come ci sono collezionisti di auto che acquistano vetture d'epoca per esporle senza utilizzarle (svuotando tutti i circuiti e facendo in modo che le ruote non tocchino per terra), certamente ci sono anche coloro che le utilizzano più o meno frequentemente sapendo i rischi che ciò comporta! Mai messo in dubbio. Dunque, e mi ripeto, cosa c'azzecca la campana di vetro che si può rompere... e che pertinenza ha in siffatto contesto?

Ho ben compreso che hai deciso di togliere tutti i sigilli alle tue monete e, vista la tua esposizione poc'anzi quotata, ti chiedo : il tuo voler esagerare con i pargoni, è dovuta alla volontà di voler a tutti i costi convincere chi non la pensa come te, oppure il tuo inconscio sta cercando di convincere te stessa di aver perseguito la scelta corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.