Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti! Non riesco a trovare nessun riferimento di questa medaglia, ne una valutazione. Potreste aiutarmi?

20200816-170730.jpg

20200816-170737.jpg

Modificato da emi_93
Awards

Inviato
3 minuti fa, fagiolino dice:

Peso e diametro ?

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-F211/58

il tipo è questo ma ce ne sono di pesi e contenuto aureo differenti.

Non è la stessa medaglia che ho postato. Non saprei giudicare peso ma diametro ad occhio credo fosse sui 30-32 mm.. purtroppo la moneta è in banca e l'ho solo fotografata mentre posavo un bracciale.

Il problema è che non trovo da nessuna parte la stessa medaglia, alcune sono solo simili

Awards

Inviato

Ne hanno coniati decine di tipi, pesi,diametri diversi.

Dubito valga qualcosa in più dell'oro che contiene. 

• Mi piace 1

Inviato

Monete e medaglie non riportano punzoni come questa. Non credo sia una produzione ufficiale.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
3 ore fa, emi_93 dice:

Buongiorno a tutti! Non riesco a trovare nessun riferimento di questa medaglia, ne una valutazione. Potreste aiutarmi?

20200816-170730.jpg

20200816-170737.jpg

KO

23 minuti fa, dareios it dice:

Monete e medaglie non riportano punzoni come questa. Non credo sia una produzione ufficiale.

Di questo è sicuro, non è una coniazione ufficiale del Vaticano, sono medaglie emesse da ditte private (quando l, 'oro costava poco....) non hanno  un gran plus numismatico, ed in genere  valgono il peso del fino. 

Saluti 

TIBERIVS 

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.